sabato 28 gennaio 2017

RECENSIONE Obsidian di Jennifer Armentrout

Cari readers buongiorno e buon fine settimana!
Per me il weekend inizia con qualche ora di ritardo perché ogni tanto di sabato mi tocca lavorare ma non mi lamento e penso a quante cose posso fare oggi pomeriggio 😆
Con un po' di ritardo sulla tabella di marcia - scusatemi, sono pigra non mantengo mai le scadenze - vi lascio la mia recensione di Obsidian della mia cara Jennifer Armentrout.

OBSIDIAN
Serie Lux #1
di Jennifer Armentrout 
Editore Giunti
Genere Paranormal romance

Trama 
Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo dell’attesissima serie “Lux”.


Prima di parlarvi del libro voglio informarvi della mia avversione verso tutto ciò che ha a che far con alieni, navicelle e invasori galattici. Sono una delle poche persone al mondo ad odiare Clark Kent e a non aver rivisto da adulta ET., però mi incuriosiva molto per cui ho messo da parte i miei pregiudizi...vedi Jennifer cosa faccio per te?!
Katy è una book blogger, ha diciassette anni e si è appena trasferita con sua madre, ovviamente il trasferimento non la entusiasma e appena possibile si rifugia nei suoi libri e nel suo blog, cambiando in continuazione grafica e recensendo a più non posso. Ora seriamente Kat dimmi come accidenti fai perché la grafica di blogger mi fa uscire pazza e sono perennemente indietro con le recensioni, mi pare anche un po' evidente...ok, sto divagando.
Katy, spinta da sua madre, decide di bussare alla porta dei vicini per fare nuove amicizie conoscendo così la famiglia Black, composta da due fratelli gemelli, molto simili nell'aspetto ma totalmente opposti caratterialmente. Dee è una forza della natura, allegra, logorroica e super golosa mentre Daemon è bello da togliere il fiato e stronzo da morire ma non il classico stronzo, è insolente, scortese e fastidioso.
Ben presto si troverà a fare i conti con strane aggressioni, incidenti particolari e cittadini "diversi", inclusi Dee e Daemon.

“Che libri leggi?»
«Di tutti i tipi.» Mi appoggiai alla colonna davanti a lui, inclinando la testa per incontrare il suo sguardo. «Più che altro roba paranormale.»
«Storie di vampiri e lupi mannari?»
Eh, quante domande! «Sì.»
«Fantasmi e alieni?»
«I fantasmi non mi dispiacciono, ma gli alieni… non so, non fanno per me. ET non mi ha mai conquistata.”


La trama di Obsidian non è delle più originali, segue un po' il classico schema della brava ragazza che si trasferisce in una nuova e misteriosa cittadina, incontra un bellissimo ragazzo e un po' ingenuamente ignora decine di segnali scoprendo però per caso che il bel ragazzo è tutto fuorché umano, ma la Armentrout è entrata nel mio cuore per la capacità che ha di creare dei mondi paralleli e delle storie incredibili ben studiate e anche in questo caso è riuscita a tirar fuori un romanzo originale, pieno di azione e molto appassionante.
Complici sono anche i personaggi, che sono stati costruiti talmente bene che risultano essere realistici, facendoci immedesimare e appassionare di più alla storia.
Daemon non ha bisogno di lunghi preamboli e presentazioni, già dal nome si può dedurre a cosa andiamo incontro! È un protagonista maschile molto particolare, è presuntuoso, arrogante, scorbutico e il suo umore cambia repentinamente...è esasperante!
Non ha nulla a che vedere con gli alieni che solitamente vediamo, non è assolutamente un piccolo e omino verde ma un gran bel ragazzo dal fisico scolpito, capelli ribelli e occhi verdi brillanti - un po' di verde c'è ma non è assolutamente fastidioso :P
Ho avuto invece qualche difficoltà iniziale con Katy, il suo essere taciturna ed introversa non le permetteva di difendersi e spesso è stata trattata male ed umiliata, questo mi ha davvero salire i nervi, spesso avrei voluto darle qualche scossone e urlarle contro!
Fortunatamente le provocazioni di Daemon e le varie situazioni l'hanno spinta a tirar fuori il carattere e ad essere coraggiosa e matura, sorprendendomi soprattutto nel finale.

“Con gli occhi di tutti ancora puntati addosso, si sporse ancora di più sul banco e mi disse: «Indovina?».
«Cosa?»
«Ho dato un’occhiata al tuo blog.»
Oh – Madre – Santissima. L’aveva cercato? E, cosa ancora più incredibile, l’aveva trovato!? Era googleabile? Che figata pazzescaaa! «Cos’è, adesso ti metti a spiarmi?»
«Nei tuoi sogni, Kitty.» Poi sorrise, compiaciuto. «Ah, dimenticavo, di quelli sono già il protagonista.»
«Incubi, Daemon, incubi.”

Anche in questa occasione la Armentrout colpisce ancora, ho letto Obisidan in pochissimo tempo, la storia è molto avvincente e mi ha tenuta incollata alle pagine, i due protagonisti sono molto belli insieme e mi hanno fatta sorridere con i loro battibecchi e lo stile dell'autrice ha reso tutto molto realistico e originale.

Non mi resta che continuare la serie!

11 commenti:

  1. Luciaaaaa! Sono tanto contenta che hai finalmente letto Obsidian! Anch'io come te non amo tanto gli alieni (Clark Kent a parte) ma decisamente per la Armentrout si fa questo e altro.
    Katy poi essendo una book blogger come noi me l'ha fatta sentire più vicina, ma non ti nascondo che più avanti con la storia ci sono certi momenti in cui non mi è stata particolarmente simpatica. Per fortuna dopo cambia e il suo modo di fare diventa quello di una vera protagonista, diciamo che lei matura col tempo e quindi mi sembra anche più reale.
    E Deamon... bè c'è da dire altro a quello che hai scritto tu? Decisamente uno stupendo personaggio e te ne accorgerai ancora di più quando leggerai più avanti coi libri i suoi pov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Finalmente ho conosciuto Daemon *_* Ero davvero tanto scettica ma adesso mi domando perché non l'ho iniziato prima. Hai ragione riguardo Katy, l'essere book blogger ha contribuito a farmela stare simpatica ma a volte ha messo a dura prova la mia pazienza :D Ovviamente sono intenzionata a continuare la serie e soprattutto non vedo l'ora di leggere i libri narrati da Daemon...io adoro i personaggi maschili che la cara Jennifer crea, anche adesso se ripenso a Roth i miei occhi diventano a cuoricino *_* Ti farò sapere presto!

      Elimina
  2. Oddio, questo libro che ricordi bellissimi *-* E' proprio grazie a lui o meglio, a Katy, che ho deciso di aprire anche io il mio angolino libroso**. Non c'è niente da aggiungere, questo libro è meraviglioso così come lo sono anche gli altri della serie. Buona lettura e goditi Daemon anche per me :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero bello che sia stata la cara Armentrout a farti decidere riguardo il blog! È un libro bellissimo e il suo stile è meraviglioso *_* Non vedo l'ora di continuare la serie ;-) Ps Più Daemon per tutti!

      Elimina
  3. Avevo adorato questo libro, ma dovrei riprenderlo visto il tempo passato, la storia bellissima e Deamon e Katy mi svevano fatto passare delle piacevoli ore in loro compagnia, la Armentrout è una garanzia :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È assolutamente vero, con la Armentrout vai sul sicuro! Daemon e Katy mi fanno morire dalle risate, sono stupendi *_*

      Elimina
  4. Oddio, ho letto solo i primi due e stavo pensando di iniziare il terzo, questo commento mi fa titubare un po :-) però non posso nemmeno rimanere con la curiosità di sapere come va a finire ^^

    RispondiElimina
  5. Ricorda...Daemon è mio quindi non farti piacere troppo questa serie ahahah...
    Quanto mi è piaciuta *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha tranquilla, la serie mi sta piacendo molto ma il mio cuore appartiene solo a Roth, il principe degli inferi della serie The Dark Elements *_*

      Elimina
  6. Ciao Stefania! Davvero?! Io vorrei iniziare il terzo, sono davvero curiosa di sapere :D

    RispondiElimina
  7. Chiara, anche io devo sapere come va a finire...non è possibile rimanere con questo dubbio! :P

    RispondiElimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥