Buongiorno e buona domenica cari readers!
Questi sono giorni un po' stressanti e riesco con difficoltà a leggere ed aggiornare il blog, per fortuna la sera faccio un giro nei vostri blog e rimango comunque aggiornata 😊
In questi giorni sono riuscita a leggere e terminare un altro capitolo della serie Lux della cara zia Jennifer
ORIGIN
Serie Lux #4
di Jennifer L. Armentrout
Giunti
Genere Paranormal Young Adult
Trama
Daemon è disposto a tutto pur di riavere indietro la sua Katy, rapita da Daedalus durante un rocambolesco raid sul monte Weather. Non c'è ostacolo che possa fermarlo, anche se questo signifcasse svelare a tutti la sua natura aliena. Nel frattempo l'unica cosa che può fare Katy è tentare di sopravvivere: rinchiusa in una cella, circondata da nemici che la sottopongono a misteriosi test, si ritrova a stretto contatto con l'inquietante Daedalus, scoprendo alcuni lati di lui che non poteva nemmeno immaginare. Possibile che non sia pazzo come invece credeva? Benché gli obiettivi del suo gruppo siano spaventosi, un dubbio comincia a insinuarsi nella mente di Katy: chi sono i veri cattivi in questa storia? Daedalus? Gli umani? O magari i Luxen? Ma il nemico più crudele si nasconde tra loro e quando tutte le menzogne saranno spazzate via, da che parte si schiereranno Daemon e Katy? E soprattutto, lotteranno sullo stesso fronte?

Il capitolo precedente ci ha lasciate senza parole e con un domandone enorme, che cavolo di fine farà Katy?! Durante la missione di recupero Katy è stata catturata e fatta prigioniera, sappiamo dai racconti di Dowson e Beth di cosa sia capace Dedalo e abbiamo intuito quale sia il loro obiettivo ma leggerlo attraverso Katy è davvero molto doloroso. Verrà messa a dura prova attraverso sforzi fisici e soprattutto mentali, e sarà costretta a fare alcune cose contro la sua volontà. Daemon ovviamente non riesce a stare con le mani in mano e nonostante i fratelli l'abbiamo rinchiuso per evitare che potesse commettere azioni affrettate, riesce comunque ad evadere ed a farsi catturare, l'unico modo per portarla liberare è agire dall'interno.
Il momento in cui i due si incontrano nuovamente è molto toccante, in Origin emerge il lato dolce e premuroso di Daemon e il pov che finalmente diventa alternato ci permette di entrare in quella meravigliosa testa e provare le sue stesse emozioni e le sue stesse sensazioni.
“Non possiamo perderti» aggiunse dopo un silenzio pesante. «Devi capire che lo facciamo perché ti vogliamo bene.»
«Ma io la amo» risposi senza esitazione.
Dee mi guardò meravigliata, forse perché era la prima volta che me lo sentiva dire, almeno nei confronti di qualcuno che non fosse della famiglia. Rimpiangevo di non averlo detto più spesso, soprattutto a Kat. Te ne rendi conto sempre dopo, quando è troppo tardi. Mentre ci sei dentro, non dici o fai niente di quello che dovresti.”