Buongiorno cari readers!
Che bello riscrivervi dopo un mese! Come lo avete trascorso?
Per me è stato molto rilassante, mi sto abituando alla vita matrimoniale e anche riprendere a lavorare dopo ferragosto non è stato così traumatico come mi aspettavo!
È arrivato settembre, ho dato un taglio ai miei capelli rinnovando un po' il look e spero di aggiornare anche l'aspetto del blog :D
Il mese è stato anche molto produttivo dal punto di vista delle letture infatti ho taaaante recensioni arretrate...iniziamo con queste infatti 😆
L'estate è il periodo perfetto per vacanze, e cosa c'è di meglio di un bel viaggio da fare durante le vacanze? Quindi pronti perché insieme a Grace ne faremo uno davvero molto particolare per la Route 66.
È UN GIORNO BELLISSIMO
di Amabile Giusti
Amazon Publishing
Genere New Adult
Trama
Grace Gilmore, bionda diciottenne di buona famiglia, vive in un mosaico di cristallo in cui ogni tessera ha il suo posto preciso: i suoi genitori sono belli, ricchi e affettuosi, le porte dell’università di Yale si apriranno subito dopo l’estate, e un principe azzurro di nome Cedric è il fidanzato pronto a sposarla. Eppure bastano una sola notte e tre colpi bassi del destino a farle mettere in discussione tutto quel mondo.
Con i cocci delle sue illusioni in uno zainetto e i frantumi della sua vecchia vita nel cuore, Grace si ribella al suo futuro perfetto, scelto da chiunque tranne che da lei. Si lancia così in un inatteso e spontaneo road trip in giro per gli States, decisa per una volta a seguire il suo istinto e i suoi sogni.
A New York conosce il bellissimo Channing: metà latino e metà asiatico, capelli di seta e fisico mozzafiato, irriverente ma gentile. È lui il fulmine dagli occhi blu che squarcia il cielo grigio nel cuore di Grace. Dalla Pennsylvania all’Ohio, dal Kentucky all’Illinois, fino al tour sulla mitica Route 66, il destino sembra deciso a far intrecciare le strade dei due giovani. E mentre Grace imparerà a conoscere sentimenti nuovi ed emozioni autentiche – così lontane dalla sua vecchia vita –, Channing dovrà fare i conti con un tragico segreto che potrebbe spezzare il sogno di un giorno bellissimo.
La vita di Grace è una vita da favola, i suoi genitori la tengono in una sorta di palla con la neve dove tutto è perfetto e tutto le è concesso, è fidanzata con il ragazzo più bello della scuola e i suoi voti molto alti le fanno ben sperare di essere ammessa ad una delle università più ambite. Ma il giorno del suo diploma per Grace si apre il vaso di Pandora e tutto si capovolge, decide così di racimolare poche cose, abbandonare la nuovissima e bellissima auto e partire senza meta. A New York conosce Channing, un bellissimo ragazzo con origini asiatiche, gentile ma anche molto pungente ed irriverente che le smuove qualcosa e nonostante i due decidano di non proseguire il viaggio insieme la famosa Route 66 ci metterà lo zampino e con un pizzico di magia farà combaciare le loro strade.
La trama potrebbe far immaginare un libro leggero da godersi sotto l'ombrellone ed invece non è assolutamente così. I due protagonisti faranno un vero e proprio viaggio non solo inteso come partenze ed arrivi ma un viaggio nelle loro emozioni e nei loro sentimenti.
Grace è stata cresciuta da perfettina ma il ruolo di figlia e fidanzata modello le è sempre stato un po' stretto e per paura di deludere chi ama ha messo da parte il suo io e ciò che realmente le piace fare.
Incontrare Channing le ha permesso di capire cose che ignorava potessero esistere e il viaggio intrapreso si trasforma da ripicca a rinascita, finalmente può sperimentare e vivere inseguendo le sue passioni e il suo modo di essere.
Ho apprezzato il cambiamento della protagonista perché è stato graduale e non è dipeso da nessun ragazzo ma è stato voluto fortemente da lei.
Channing invece viaggia per un motivo totalmente diverso, sfida la vita ed attende la fine di quella vita che tanto li ha tolto da bambino.