domenica 30 aprile 2017

L'IDENTIKIT La Regina Cattiva

Buongiorno cari readers!
Era da tanto che avrei voluto pubblicare un nuovo post per la rubrica Identikit ma per vari impegni lavorativi e personali ho rimandato e rimandato.
Oggi spero di farmi perdonare parlandovi di un personaggio che da piccola ho odiato e che invece adesso ho rivalutato, complice anche una meravigliosa serie TV... LA REGINA CATTIVA.


Rubrica a cadenza casuale in cui vi descriverò un personaggio appartenente al mondo letterario, uno di quelli da amare pazzamente o da odiare assolutamente!

La Regina Cattiva fa parte dei grandi villains della Disney, tutti la conosciamo semplicemente come la Regina Cattiva e nella fiaba che l'ha resa celebre non viene mai svelato il suo nome, tuttavia nell'adattamento a fumetti del 1937 le viene dato il nome di Grimilde.
E' la perfida matrigna di Biancaneve, ed è una strega esperta di magia nera e nella mia fiaba preferita è molto superba e vanitosa, talmente ossessionata dalla propria bellezza da interpellare continuamente il suo specchio magico rivolgendogli la famosissima domanda: "Specchio, servo delle mie brame, chi è la più bella del reame?".
Chi non conosce la sua storia? La Disney l'ha raccontata alla perfezione e l'ha resa crudele e spaventosa, tanto è vero che da piccola ne ero terrorizzata!
Vedova del re padre di Biancaneve, e matrigna di quest'ultima, diviene padrona del regno del marito dopo la morte di quest'ultimo, covando un profondo odio per Biancaneve, destituendola dal ruolo di principessa e relegandola alle faccende domestiche, ad una delle fatidiche domande lo specchio risponde che la donna più bella del regno non è più lei, bensì la figliastra Biancaneve.
Accecata dall'invida incarica il cacciatore di corte di condurre la ragazza nel bosco, ucciderla e portare il suo cuore come prova della sua morte all'interno di uno scrigno.
Il cacciatore non ne ha il coraggio e mentendo alla Regina le porta il cuore di un cinghiale, ma scoprendo l'inganno decide di occuparsi lei stessa della figliastra.

venerdì 28 aprile 2017

5 COSE CHE...5 titoli di libri che cambierei

Buongiorno cari readers!
Nonostante questa settimana sia stata più breve del solito sto facendo una faticaccia ad arrivare alla fine...tanto sonno!
Riesco a pubblicare nuovamente la rubrica del venerdì, mi dispiace essermi persa l'appuntamento della scorsa settimana ma cercherò di recuperarlo!

La rubrica ideata da Twins Books Lovers in cui ogni venerdì, ciascun partecipante sceglie cinque cose riguardo un argomento legato al mondo dei libri, cinema e serie tv. 
Se volete partecipare, saperne di più e iscrivervi 
<< QUI >>trovate il post di presentazione.

Il tema di oggi è:
5 titoli di libri che cambierei 

GRAZIE PER AVERMI SPEZZATO IL CUORE 


Come ho scritto nella mia recensione credo che sarebbe stato più indicato mantenere il titolo originale del libro, Broken, perché lo trovo coerente con i personaggi e soprattutto con il protagonista maschile. 

IL PROBLEMA È CHE TI AMO 


Amo la Armentrout e ho amato questo romanzo molto particolare ma la cover e il titolo non mi sono piaciuti. 

mercoledì 26 aprile 2017

W W W WEDNESDAY #50

Buongiorno cari readers!
Ho perso la cognizione del tempo...che giorno è?! Che hanno è?!
È come se fosse lunedì ma in realtà siamo già a mercoledì...scusate sto delirando ma adoro le settimane brevi ☺️
In ogni caso è il giorno del www!

Rubrica del mercoledì, ideata dal blog Should be Reading, riepiloga le letture concluse, in corso e quelle future.
Ogni settimana risponderemo a tre domande:

What are you currently reading?
What are you recently finish reading?
What do you think you'll read next?

Le risposte di questa settimana: 

What are you currently reading?


Perché l'ho iniziato solo adesso...PERCHÉ?!
Che meraviglia, amici 😍

martedì 25 aprile 2017

RECENSIONE Due cuori e un segreto di Emma Hart

Buongiorno readers!
Come ve la state cavando con questo bel ponte?! Io ieri ho lavorato ma oggi ho tutta l'intenzione di rilassarmi, una bella passeggiata e un bel libro sono al primo posto ma anche una bel pomeriggio con il recupero serie TV non ci sta poi tanto male...in tutto questo sto rimandando il cambio stagione in tutti i modi possibili e immaginabili 😂
Oggi vi parlo di un libro tanto atteso, il primo della serie dedicata alla band Dirty B.

DUE CUORI E UN SEGRETO 
Serie The Burk Brothers #1
di Emma Hart
Fabbri 
Genere New Adult 

Trama
Conner Burke è l'idolo delle teenager: canta nei Dirty B., la band che ha fondato insieme ai tre fratelli, e con le sue canzoni fa sciogliere il cuore di qualsiasi ragazza. Eppure, lui ne ama solo una: Sofie Callahan, la sua amica d'infanzia, la sua musa. Quella che gli ha spezzato il cuore scomparendo nel nulla all'improvviso. Ma quando, dopo due anni e mezzo di lontananza, Sofie ritorna improvvisamente a casa, niente potrà più essere come prima. Sì, perché lei non è sola: con sé ha portato la piccola Mila. Sua figlia. A Conner basta uno sguardo agli occhi blu della bambina per capire tutto. La rabbia del ragazzo, distrutto per essersi perso i primi anni di vita di Mila, e poi i pettegolezzi della gente e i giornalisti a caccia di gossip renderanno molto difficile il suo rapporto con Sofie. Come se non bastassero il risentimento, i ricordi... e l'inarrestabile attrazione che li unisce. Ma forse nemmeno la lontananza e gli inganni sono riusciti a cancellare l'amore che li univa. Può però Conner tornare a fidarsi, se lei rifiuta di rivelargli l'ultimo, inconfessabile segreto che l'ha spinta a fuggire?


L'inizio di questo libro sembrava molto promettente, Sophie torna dopo due anni e mezzo nella sua città natale con una bella novità, Mila, una stupenda bambina di quasi due anni dagli occhi azzurri, i capelli neri e un bel caratterino vivace. Sophie teme e sa bene cosa comporta questo rientro, l'incontro con la famiglia Burke e soprattutto con Connor, il suo grande amore nonché l'inconsapevole padre della piccola Mila.

“Non può fregarti di nessuno, quando il tuo cuore vive nel petto di qualcun altro.
E non è forse questa la verità, maledizione? Quando se n’è andata si è portata via molto più che mia figlia. Si è presa il mio cuore e un bel pezzo della mia anima. Mi ha fatto a brandelli, mi ha distrutto… a quel punto, mi rimaneva solo la musica.”

lunedì 24 aprile 2017

MONDAY NEWS

Buonasera cari readers!
Sono tornata! Sono stata molto indaffarata in questi giorni e purtroppo non sono riuscita ad aggiornate il blog come avrei voluto 😭 
Le mie letture vanno molto a rilento e non faccio altro che aggiungere altri libri alla mia infinita WL...e giusto per rimanere in tema vi lascio i titoli delle prossime uscite 😉




Rubrica del lunedì 
in cui vi propongo le uscite
della settimana.




** 24/04/2017 ** 





RUIN ME. OGNI VOLTA CHE MI SPEZZI IL CUORE 
di Danielle Pearl 
DeAgostini 
Genere New Adult

Trama
Libertà. Ecco che cos'ha sempre significato il college per Carl. Libertà da tutti gli errori del liceo. Libertà dai ricordi, dalle ferite, e dalla tragica notte che ha segnato la sua vita. Ma le cose non vanno proprio come si è immaginata. Una sera, durante una festa, Carl si ritrova faccia a faccia con il suo passato: il ragazzo che ama e odia con la stessa intensità. Quando Tucker si rende conto di essere intrappolato nello stesso college di Carl, i ricordi riaffiorano prepotenti. Non sono passati molti mesi da quando era pronto a consegnare il suo cuore a Carl. Per fortuna si era reso conto in tempo di che razza di persona fosse: una bugiarda manipolatrice. Eppure, mentre il cervello di Tucker grida di stare alla larga da Carl, il suo corpo non fa che desiderarla. Ogni giorno di più.

giovedì 20 aprile 2017

RECENSIONE Grazie per avermi spezzato il cuore di Lauren Layne

Buongiorno cari readers!
Oggi vi parlo di un libro che si è rivelato decisamente interessante e coinvolgente, Grazie per avermi spezzato il cuore, fa parte di una duologia ed è stato preceduto da un breve racconto che dovrò assolutamente recuperare!

GRAZIE PER AVERMI SPEZZATO IL CUORE 
Serie Redemtion #1 
di Lauren Layne
Newton Compton editori 
Genere New Adult 

Trama
Quando Olivia Middleton abbandona il glamour di Park Avenue per una remota città costiera del Maine, tutti danno per scontato che l’abbia fatto per seguire il suo istinto altruista. Ma Olivia nasconde un segreto: lavorare in un’associazione che si occupa del recupero di veterani di guerra non è esattamente un atto di generosità, ma una penitenza. Il problema è che la persona che le viene affidata non è l’anziano triste e riconoscente che si aspettava di incontrare, ma un ventiquattrenne scostante che non ha alcuna intenzione di diventare lo strumento per la redenzione di Olivia. E soprattutto ha uno sguardo che paralizza.
Paul Langdon non ha bisogno che uno specchio gli riveli di non essere più il quarterback che era prima della guerra. Sa che è diventato brutto dentro e fuori e ha deciso che farà di tutto per mantenere la forma di esilio che si è auto-imposto, anche a costo di perdere la sua eredità. Ma Paul non aveva fatto i conti con la splendida ventiduenne a cui è stato affidato, e che gli ricorda fin troppo tutto quello che ha perso e che non potrà mai più avere indietro. Più lei cerca di convincerlo ad abbassare le difese che si è costruito intorno, più è difficile riuscire a tenerla a distanza…
Ora Paul e Olivia devono decidere: saranno in grado di aiutarsi a vicenda o sono perduti per sempre?


Ultimamente le cover della Newton lasciano un po' a desiderare e in questo caso mi ha totalmente depistata, la ragazza raffigurata non è assolutamente vicina alla protagonista di questa storia stupenda. 
L'immagine della ragazza seduta così mi fa pensare ad una ragazza fragile e silenziosa, racchiusa un po' nel suo mondo ma Olivia Middleton non è proprio un tipo timido e riservato, al contrario è una ragazza vivace, viziata e dalla vita ha praticamente tutto, un fidanzato perfetto, un lavoro assicurato nell'azienda di famiglia, tanti soldi per lo shopping e tante amiche per gli aperitivi. Ma l'avere tutto dalla vita non le impedisce di commettere un grave errore, doloroso per lei e per le persone a cui tiene, e per porvi rimedio decide di mollare tutto e rifugiarsi nel Maine, per svolgere un lavoro che le permetta di sentirsi utile ed espiare le sue colpe, assistere un veterano di guerra.

mercoledì 19 aprile 2017

W W W WEDNESDAY #49

Buongiorno cari readers!
Mi piace questa settimana corta...siamo già a mercoledì, yeah! Oggi ho una marea di cose da fare ma la rubrica del mercoledì non si tocca!

Rubrica del mercoledì, ideata dal blog Should be Reading, riepiloga le letture concluse, in corso e quelle future.
Ogni settimana risponderemo a tre domande:

What are you currently reading?
What are you recently finish reading?
What do you think you'll read next?

Le risposte di questa settimana: 

What are you currently reading?


È un periodo un po' complicato per me e mi sto dedicando alla lettura di libri soft e un po' pucciosi. Dopo averne sospeso alcune ho iniziato Due cuori e un segreto ma sono all'inizio quindi non posso dirvi molto 😉

lunedì 17 aprile 2017

MONDAY NEWS

Buonasera cari readers!
Anche se in ritardo vi faccio i miei più sinceri auguri di Pasqua 🐣 
Come è andata la vostra giornata? Io sono appena rientrata da un bel picnic in pineta...il tempo è stato clemente e ci siamo davvero divertiti! 
Anche se è ormai sera non posso non lasciarvi le uscite della settimana perché sono davvero tante e soprattutto sono davvero stupende! 


Rubrica del lunedì 
in cui vi propongo le uscite
della settimana.


** 18/04/2017 **


TRAVELLER
di Alexandra Bracken 
Sperling & Kupfer

Trama
Etta Spencer non sapeva di poter viaggiare nel tempo fino al giorno in cui si è ritrovata a chilometri e secoli di distanza da casa sua. Ora, di nuovo sola, in un luogo e in un tempo a lei sconosciuti, lontana dal ragazzo che ama e derubata dell'unico oggetto che avrebbe potuto proteggere la linea temporale e salvare sua madre, Etta deve fare i conti con una scioccante rivelazione. Una verità in grado di mettere in discussione tutto quello per cui ha combattuto fino ad ora, e che potrebbe cambiare pericolosamente per sempre il suo futuro.




LA GABBIA DEL RE
Serie Red Queen #3  
di Victoria Aveyard 
Mondadori 
Genere YA Fantasy 

Trama
Privata del suo potere e perseguitata dai tremendi errori commessi, Mare Barrow si ritrova prigioniera e in balia di Maven Calore, di cui un tempo era innamorata e che altro non ha fatto se non mentirle e tradirla. Diventato re, il ragazzo continua a tessere la tela ordita dalla madre morta per mantenere il controllo sul suo regno e sulla sua prigioniera.
Mentre, a Palazzo, Mare cerca di resistere all'effetto della pietra silente, il suo improvvisato esercito di novisangue e rossi continua imperterrito a organizzarsi, a esercitarsi e a espandersi. Impaziente di uscire dall'ombra, infatti, si sta preparando a combattere. Dal canto suo, Cal, il principe esiliato che reclama il cuore di Mare, è pronto a tutto pur di riaverla con sé.
In questo terzo e straordinario capitolo della serie "Regina rossa", le alleanze di un tempo sono messe in discussione e - Mare lo sa bene - quando il sangue si rivolta contro il sangue potrebbe non rimanere nessuno a spegnere il fuoco che minaccia di distruggere completamente Norda.

venerdì 14 aprile 2017

5 COSE CHE...5 cose che amo dei libri

Buongiorno cari readers!
Primo giorno di ferie per me...yeah!
Anche se ovviamente non ho dormito fino a tardi mi sono comunque rilassata e mi sono goduta una piacevolissima giornata di sole ☀️
Continuiamo il relax con la rubrica del venerdì...

La rubrica ideata da Twins Books Lovers in cui ogni venerdì, ciascun partecipante sceglie cinque cose riguardo un argomento legato al mondo dei libri, cinema e serie tv. 
Se volete partecipare, saperne di più e iscrivervi 
<< QUI >>trovate il post di presentazione.

Il tema di oggi è:
cose che amo dei libri 

FANGIRL IS MY LIFE



Ho una fissazione per le ship e i libri mi danno sempre grandi soddisfazioni in merito! 

IL PROFUMO DELLE PAGINE 



Rory ha perfettamente ragione, niente profuma così :D
È inebriante e non ne posso fare a meno! 

giovedì 13 aprile 2017

RECENSIONE Ricomincio da te di J.S. Cooper

Buongiorno cari readers!
Come procede la vostra settimana? Io sogno il weekend anche se sono convinta che a Pasquetta il tempo di riserverà qualche sorpresa...è un must ahahah
In ogni caso riesco a parlarvi dell'unico libro letto la scorsa settimana - taaanta amarezza!!!!

RICOMINCIO DA TE 
Serie Rhett #2 
di J.S. Cooper
Newton Compton editori 

Trama
Rhett Madison e Clementine O'Hara sono stati amici per anni prima di decidere di provare a stare insieme. Tutti intorno a loro li trovavano perfetti l'uno per l'altra, ma nessuno si immaginava quanto sarebbe cambiato il loro rapporto una volta insieme. Dopo alcuni mesi di frequentazione decidono di trasferirsi dall'altra parte del paese e di andare a vivere insieme. Nessuno dei due però è preparato a tutti problemi e i drammi che si troveranno ad affrontare come coppia che vive nel peccato, come dice la nonna di Clementine. Rhett si comporta ancora da scapolo e Clementine non è sicura che la transizione da amici ad amanti sia stata la decisione migliore. Decidono quindi di iscriversi a un corso sulle relazioni di coppia per scoprire se sono fatti per stare insieme. Sembra che Rhett sia più interessato al lato passionale della loro relazione, piuttosto che al lato emotivo più profondo. Quando Tomas e Jake andranno a trovarli porteranno divertimento e caos mentre Rhett e Clementine si trovano ad affrontare problemi che potrebbero di nuovo cambiare il loro rapporto. Nessuno dei due sa cosa sta per succedere, ma nessuno ha mai detto che la strada da amici ad amanti sarebbe stata facile.


La maledizione del secondo libro colpisce ancora!
Non che il primo romanzo della serie Rhett sia stato per me chissà quale carnevale di Rio ma non pensavo che le cose potessero peggiorare così drasticamente...e invece, incredibile amici, è successo!Conoscendo i personaggi speravo in qualche risata e in una storia leggera, invece non è stato assolutamente così, la coppia Rhett - Clementine non è più la stessa, a soli due mesi dalla grande dichiarazione d'amore le cose non vanno come dovrebbero, i due si conoscono bene come amici ma essere una coppia che convive è tutta un'altra cosa.
Un racconto delle vicende quotidiane di una giovane coppia alla prima relazione seria sarebbe stato piacevole da leggere, purtroppo i protagonisti che conoscevo bene grazie al primo libro, Quella notte tutto è cambiato, in questo romanzo non li ho ritrovati.

mercoledì 12 aprile 2017

W W W WEDNESDAY #49

Buongiorno cari readers!
È un periodaccio per le mie letture e per le mie serie TV...non riesco a trovare un libro che mi colpisca abbastanza e soprattutto non ho il tempo di recuperare tutte le serie arretrate e la cosa più brutta è che mi sto spoilerando alla grandissima! Scusate lo sfogo ma questa mattina mi sono svegliata già amareggiata!
Di seguito trovate il mio sempre più misero www 😩
Rubrica del mercoledì, ideata dal blog Should be Reading, riepiloga le letture concluse, in corso e quelle future.
Ogni settimana risponderemo a tre domande:

What are you currently reading?
What are you recently finish reading?
What do you think you'll read next?

Le risposte di questa settimana: 

What are you currently reading?


Io ci provo a leggere questo romanzo, davvero ci metto tutto l'impegno possibile ma dopo dieci righe le palpebre non collaborano e decidono di chiudersi! Non so come mai non mi stia prendendo come i precedenti...è davvero giunta l'ora di chiudere la trilogia?

lunedì 10 aprile 2017

MONDAY NEWS

Buongiorno readers!
Questa primavera mi distrugge...ho sempre sonno! Mi sto trasformando in un ghiro, mi alzo con mooolta fatica e non faccio altro che sognare un divano o un letto su cui addormentarmi  😴
Provo a svegliarmi leggendo le prossime uscite 😆


Rubrica del lunedì 
in cui vi propongo le uscite
della settimana.


** 10/04/2017 **


UN AMORE INASPETTATO 
di Morgan Matson 
Newton Compton 
Genere New Adult

Trama
Andie ha le idee molto chiare sul suo futuro. Ha deciso che frequenterà un corso di specializzazione in medicina. Per quanto riguarda suo padre, il piano è quello di evitarlo il più possibile (il che non è poi tanto difficile, considerando che è un membro del Congresso e non è mai a casa). In tema di amicizie, poi, si sente a cavallo: Palmer, Bri, e Toby sono le persone più straordinarie del pianeta, e squadra che vince non si cambia. Nessuna indecisione neppure a proposito dell’amore: il suo motto è mai più di tre settimane con qualcuno. In fondo non ci sono ragazzi per cui valga la pena investire più tempo di così. L’estate è in arrivo e tutto le sembra perfettamente sotto controllo. Come piace a lei. Fino a quando uno scandalo politico la costringe a rimandare il corso all’università e si ritrova sotto lo stesso tetto con suo padre, un evento che non si verificava da anni. Improvvisamente si ritrova a fare cose che non avrebbe mai pensato: la dog-sitter, una caccia al tesoro con suo padre e forse, ma magari è solo un’impressione sbagliata, a lasciare avvicinare Clark oltre il livello di sicurezza. Palmer, Bri e Toby le consigliano di godersi questo nuovo imprevedibile caos, ma Andie odia dover improvvisare…

** 11/04/2017 **


NEL PROFONDO DELLA FORESTA
di Holly Black 
Mondadori YA 
Genere Fantasy

Trama

Nel profondo della foresta c'era una bara di vetro che giaceva sulla nuda terra.Dentro vi riposava un ragazzo con le corna in testa e orecchie affilate come coltelli... Hazel e il fratello Ben sono cresciuti a Fairfold, una piccola città dove, da tempo, gli umani hanno imparato a convivere pacificamente con le creature fatate della vicina foresta. Un posto diventato meta di tanti turisti curiosi, attratti dalle magie che qui hanno luogo ma in particolare dal ragazzo con le corna che riposa dentro una bara di vetro, la meraviglia più grande di tutte.

Affascinati fin da bambini da questa presenza misteriosa, Hazel e Ben hanno provato più e più volte a immaginarne la storia. Nelle loro fantasie il giovane era a volte un principe dal cuore nobile e dalla natura buona e generosa, e altre un essere crudele e spietato.
Ora che è cresciuta, però, Hazel pensa che sia arrivato il momento di accantonare tutte quelle fantasie infantili accettando il fatto che, per quanto lo abbia desiderato a lungo con tutta se stessa, il ragazzo con le corna non si sveglierà mai.
Un giorno, però, quello che sembrava impossibile accade... sconvolgendo la vita della ragazza, di suo fratello e della loro città.

sabato 8 aprile 2017

RECENSIONE Quella notte tutto è cambiato di J.S. Cooper

Buon giorno readers!
Finalmente è arrivato il sabato! Dopo una settimana di lavoro con relativo pranzo al sacco mi godo finalmente un po' di relax e ne approfitto per aggiornare un po' il blog! C'è sempre qualche recensione arretrata da scrivere 😆

QUELLA NOTTE TUTTO È CAMBIATO 
Serie Rhett #1
di J.S. Cooper 
Newton Compton editori 

Trama
Mi chiamo Rhett. Sono presuntuoso perché me lo posso permettere: ho lo sguardo adatto, i soldi, ci so fare. Sono quello con cui ogni ragazza vuole stare, anche se nessuna di loro è stata mai capace di legarmi a sé. Non voglio relazioni. Né mi sposerò mai. Ogni settimana c’è una donna diversa nel mio letto. I miei amici sono gelosi di me. I miei nemici m’invidiano. Chiunque vorrebbe essere al mio posto. E tutto nella mia vita è assolutamente perfetto. Il mio primo bacio a scuola è stato con Clementine. Lei è simpatica. Abbiamo sempre condiviso tutto. Ma non siamo mai stati insieme perché io non la amo. E proprio non m’interessa se si è innamorata di un altro e ha deciso di andarsene, di trasferirsi per un ragazzo. Non mi importa perché non ne sono innamorato. Perché non mi lego a nessuno. Mai. Questo pensavo. Poi una notte tutto è cambiato. Quella notte, tutto ciò in cui credevo è stato messo in discussione. E a un tratto, essere Rhett non significava più molto…


Per me esistono diversi tipi di libri, quelli che non vedo l'ora di leggere e non posso ancora acquistare, come ogni libro della Armentrout, i libri che acquisto e che leggo subito perché mi ispirano troppo e libri invece che acquisto e che lascio lì soli e abbandonati dimenticandomene completamente e questo è il caso di Quella notte tutto è cambiato. Ho intravisto un nuovo titolo, Ricomincio da te, la trama mi ricordava qualcosa...e infatti è il seguito di un libro che appunto avevo dimenticato nel mio Kindle, così ho deciso di leggerli entrambi.
Rhett e Clementine sono migliori amici fin dalle scuole elementari, inseparabili e complici in tutto nonostante sia completamente diversi, Clementine è una ragazza seria e studiosa, ha ventuno anni e non ha mai avuto un fidanzato ne un vero e proprio primo bacio, sogna un principe azzurro che le regali un amore da favola, romanticismo e farfalle nello stomaco! Rhett invece ha le idee molto chiare, ama le donne e le avventure di una notte ma non ha intenzione di innamorarsi e il solo pensiero di un matrimonio gli provoca un attacco di panico, eppure sono del tutto ignari dei loro veri sentimenti.

venerdì 7 aprile 2017

5 COSE CHE...5 libri che mi hanno costretto a leggere

Buongiorno cari readers!
Spero che questo venerdì sia un raggio di sole...e ne servono davvero tanti raggi di sole perché più che ad aprile mi sento di essere a pochi giorni dalla vigilia di Natale!
Proprio quando avevo accantonato i giubbini e gli ombrelli ecco che devo riprenderli...uff!
Oggi comunque mi tuffo un po' nei ricordi con il nuovo post della rubrica del venerdì 😊

La rubrica ideata da Twins Books Lovers in cui ogni venerdì, ciascun partecipante sceglie cinque cose riguardo un argomento legato al mondo dei libri, cinema e serie tv. 
Se volete partecipare, saperne di più e iscrivervi 
<< QUI >>trovate il post di presentazione.

Il tema di oggi è:
libri che mi hanno costretto a leggere  


LA DIVINA COMMEDIA di Dante Alighieri 



Ah quanti ricordi ^_^ Gioie e dolori del liceo! Quanti di noi hanno trascorso ore ed ore davanti le pagine di questo libro? Più costretti di così 😆

IL RITRATTO DI DORIAN GREY di Oscar Wilde



Quinto anno di liceo, torrida estate e mentre tutti erano al mare a divertirsi io mi preparavo per gli esami di Stato in compagnia di un libro per ogni lingua...per l'inglese scelsi lui, Oscar Wilde e il suo famosissimo Dorian.

mercoledì 5 aprile 2017

W W W WEDNESDAY #48

Buongiorno cari readers!
Che fatica questa settimana! Credo che quando riuscirò a riprendermi sarà già arrivato il weekend 😂
In ogni caso è pur sempre mercoledì quindi W W W!

Rubrica del mercoledì, ideata dal blog Should be Reading, riepiloga le letture concluse, in corso e quelle future.
Ogni settimana risponderemo a tre domande:

What are you currently reading?
What are you recently finish reading?
What do you think you'll read next?

Le risposte di questa settimana: 

What are you currently reading?



Sono agli inizi ma sono molto speranzosa perché conosco già i personaggi avendo letto Quella notte tutto è cambiato.

martedì 4 aprile 2017

RECENSIONE Bad boy 3, mai più lontani

Buongiorno cari readers! 
Questa settimana ci vuole davvero una bella iniezione di caffeina...è proprio giusto il proverbio Aprile dolce dormire 😌
Tra una pausa e l'altra vi lascio la mia recensione del terzo capitolo della Serie Bad Boy. 


BAD BOY 3 - Mai più lontani
Serie The Bad Boy’s Girl #3
di Blair Holden 
Sperling&Kupfer
Genere New Adult 

Trama
Tessa O’Connell si è ormai arresa all'evidenza: la sua vita è e sarà sempre un’avventura finché uscirà con il bad boy dagli occhi blu più adorabile del pianeta, Cole Stone. Il primo anno di college insieme, in effetti, non si sta rivelando una passeggiata, anzi... interminabile e pieno di sfide. Ma, nonostante tutto, sembra che Tessa e Cole siano riusciti a trovare una nuova, seppur discutibile, strategia per sopravvivere. E ora che le lezioni stanno per finire e il loro rientro a casa si avvicina, sono pronti a lasciarsi alle spalle le difficoltà e godersi un po’ di tempo da soli, lontani da sguardi indiscreti, feste, confraternite ed esami. Il destino però è di tutt’altro avviso. Ad attenderli sulla soglia di casa, c’è infatti una miscela di segreti e tensioni ad alto potenziale esplosivo. E, mentre Tessa si ritrova a combattere ancora una volta con la sua proverbiale insicurezza, Cole è alle prese con una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Il giro sulle montagne russe è appena iniziato. Riusciranno a superare gli ultimi ostacoli e conquistare il loro angolo di paradiso?


Prima di entrare nel vivo del terzo capitolo di questa serie devo fare un breve riepilogo perché i sentimenti che provo nei suoi confronti sono davvero contrastanti. 
Qualche mese fa ho avuto la possibilità di leggere Bad boy, mai più con te e mi aveva sorpreso in maniera molto positiva. Cole Stone rappresenta benissimo il cattivo ragazzo ma dietro la faccia da duro e i comportamenti da teppista si celano però dei sentimenti molto forti nei confronti di Tessa e finalmente dopo anni riesce finalmente a dichiararsi, dando il via così ad una storia d'amore molto bella seppur travagliata. 
Purtroppo per noi l'autrice ha deciso di terminare il libro con un mega cliffhanger, non ho resistito e ho dovuto leggere Bad boy 2, mai più senza te, ma dopo una prima parte molto promettente la situazione va a rotoli cadendo in situazioni lette e rilette, ricomincia praticamente da capo e ogni progresso viene azzerato completamente. 

lunedì 3 aprile 2017

MONDAY NEWS

Buongiorno cari readers!
Come iniziare bene la settimana? Con la pioggia ovviamente 😭 
Per tirarmi su controllo le nuove uscite! 


Rubrica del lunedì 
in cui vi propongo le uscite
della settimana.

** 03/04/2017 **

A SECOND LIFE, Quando la neve si scioglie
di Alice Elle
Self Publishing

Trama
Una telefonata ha distrutto il matrimonio perfetto di Elena. Una sola frase è bastata perché l’amore per il marito si trasformasse in una ferita infetta, un peso insostenibile che la trascina a fondo.
L’unica soluzione sembra essere prendere un aereo e partire, mettere centinaia di chilometri tra se stessa e una realtà che non è in grado di sopportare, alla ricerca di una pace che sembra perduta per sempre.
Il destino, però, ha in serbo qualcosa di diverso.
Elena approda in una terra ricoperta di ghiaccio e incontra un uomo che in quel gelo ha nascosto la propria anima, per non dimenticare, per espiare…
Gli occhi gelidi di Mikhail la scrutano, la inchiodano, la spogliano di ogni maschera.
Tuttavia, quel ghiaccio brucia più del fuoco e, quando la neve si scioglie, la vita è pronta a germogliare.


** 04/04/2017 **



GRAZIE PER AVERMI SPEZZATO IL CUORE
Serie Redemption #1
di Lauren Layne  
Newton Compton
Genere Contemporary Romance
Trama
Quando Olivia Middleton abbandona il glamour di Park Avenue per una remota città costiera del Maine, tutti danno per scontato che l’abbia fatto per seguire il suo istinto altruista. Ma Olivia nasconde un segreto: lavorare in un’associazione che si occupa del recupero di veterani di guerra non è esattamente un atto di generosità, ma una penitenza. Il problema è che la persona che le viene affidata non è l’anziano triste e riconoscente che si aspettava di incontrare, ma un ventiquattrenne scostante che non ha alcuna intenzione di diventare lo strumento per la redenzione di Olivia. E soprattutto ha uno sguardo che paralizza.
Paul Langdon non ha bisogno che uno specchio gli riveli di non essere più il quarterback che era prima della guerra. Sa che è diventato brutto dentro e fuori e ha deciso che farà di tutto per mantenere la forma di esilio che si è auto-imposto, anche a costo di perdere la sua eredità. Ma Paul non aveva fatto i conti con la splendida ventiduenne a cui è stato affidato, e che gli ricorda fin troppo tutto quello che ha perso e che non potrà mai più avere indietro. Più lei cerca di convincerlo ad abbassare le difese che si è costruito intorno, più è difficile riuscire a tenerla a distanza…