venerdì 6 gennaio 2017

5 COSE CHE...5 libri famosi che non ho letto

Buongiorno readers e buona Epifania!
Avete ricevuto carbone oppure calze pieni di dolciumi? Io devo ancora aprire la mia calza...chissà 😂
Oltre ai dolcetti questa befana ha portato freddo e temperature polari anche qui in Calabria, riusciremo a vedere la neve?!
Vi lascio il post della rubrica ideata dalle care Twins:
La rubrica ideata da Twins Books Lovers in cui ogni venerdì, ciascun partecipante sceglie cinque cose riguardo un argomento legato al mondo dei libri, cinema e serie tv. 
Se volete partecipare, saperne di più e iscrivervi 
<< QUI >>trovate il post di presentazione.

Il tema di oggi è:
5 libri famosi che non ho letto

HARRY POTTER - JK ROWLING 



Questa serie è famosissima e super amata ma io purtroppo non ho ancora avuto modo di leggerla! Adoro le serie e spero di riuscirla a recuperare. 


HUNGERS GAMES - SUZANNE COLLINS



Sono davvero una frana con le serie! Non offendetemi...cercherò di rimediare 😭


CENT'ANNI DI SOLITUDINE - GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ 


In realtà questo è il primo libro che mi è venuto in mente appena ho letto il tema di oggi. Molto famoso il libro ma soprattutto famosissimo l'autore, prima o poi lo recupererò! 


IL CACCIATORE DI AQUILONI - KHALED HOSSEINE 


Non chiedetemi il perché sia finito in questa lista, mi riprometto sempre di leggerlo ma poi non lo faccio mai.

IL CAVALIERE D'INVERNO - PAULLINA SIMONS


È un libro che ho scoperto da poco ma che lascia tutte senza parole, nella blogosfera è davvero famoso e spero di leggerlo quest'anno.

Ah questo post mi ricorda quanti libri ho ancora da leggere...!!! 
Sono curiosa di sapere quali sono i vostri, nel frattempo vado a sbirciare nella mia calza 😆


23 commenti:

  1. Anche io come te ancora non ho letto il libro della Simmons che più di una persona mi ha consigliato, mentre ho adorato le due serie fantasy che ho divorato lo scorso anno! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggere presto il libro della Simmons, lo consigliano in tanti anche a me!

      Elimina
  2. Ciao Lucia, anch'io non avevo mai letto la serie di Harry Potter: l'anno scorso ho letto il primo libro, quest'anno penso che proseguirò ;-) Il cacciatore di aquiloni è molto bello, anche se tratta di un argomento molto triste...
    Buon epifania! Al Nord fa freddo ma almeno c'è il sole e un cielo azzurrissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Il cacciatore di aquiloni lo vorrei leggere ma essendo molto triste sono un po' bloccata... Comunque niente neve giù in Calabria!

      Elimina
  3. Buon epifania!
    Il cavaliere d'inverno è uno di quei libri che incuriosisce anche me, mentre ho letto la saga di Hunger Games e ad esclusione dell'ultimo l'ho trovata una saga molto scorrevole
    Qui puoi trovare il mio post se ti va http://un-soffiodivaniglia.blogspot.it/2017/01/5-cose-che-5-libri-famosi-che-non-ho.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hunger games vorrei leggerlo così poi potrò vedere i film! Passo molto volentieri :-)

      Elimina
  4. Hunger games è una bella saga però forse un po' "fredda" I film sono migliori :)
    Passa se ti va http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/01/5-cose-che-5-libri-famosi-che-non-ho.html

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Da fan di Harry Potter mi auguro che, se inizierai la saga, ti possa piacere e stupire =D
    Nella mia zona niente neve, solo freddo :(
    Se ti può interessare ecco la mia lista http://talesofmedream.blogspot.it/2017/01/5-cose-che-5-libri-famosi-che-non-ho.html
    A presto =D

    RispondiElimina
  6. Spero tanto che Harry conquisti anche te ♥ invece sono una delle poche che non ha apprezzato la trilogia della Collins ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io ^_^ Davvero?! Infatti ne parlano tutti benissimo!

      Elimina
  7. Condividiamo 3 punti su 5, non male direi! ♥

    RispondiElimina
  8. Devi assolutamente leggere Il cavaliere d'inverno, credimi che ti lascerà senza parole. Per quanto riguarda cent'anni di solitudine, devo dire che l'ho abbandonato a metà lettura, giuro di aver tentato in tutti i modi di completarlo ma non ci sono riuscita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ispira tanto Cent'anni di solitudine ma qualcosa mi frena...vedremo :-) Il cavaliere d'inverno devo recuperarlo!

      Elimina
  9. Lucia devi troppo recuperare Il cavaliere d'inverno non te ne pentirai!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Lucia!! Cent'anni di solitudine è tra i miei libri preferiti in assoluto, spero che riuscirai a recuperarlo presto! Pura magia!! *.*
    Anche io ero tentata di aggiungere nelle mie 5 cose la saga di Harry Potter, di cui hi letto solo il primo libro come te, poi ho optato per altri titoli ma sicuramente è una delle mie lacune più grandi, quando iniziano a citare personaggi, incantesimi o oggetti provenienti dal mondo di Hogwarts mi sento sempre un pesce fuor d'acqua :P
    Ho letto anche i libri di Khaled Hosseini, ho amato tantissimo Mille splendidi soli , l'ho trovato anche più bello del cacciatore di aquiloni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco Alexinedda! Quando tutti parlano di Hogward io mi sento tantissimo a disagio! Devo recuperare assolutamente :D

      Elimina
  11. Ciao Lucia!! Tra questi io ho letto Harry Potter e Hunger Games, che ti consiglio e Cent'anni di solitudine che, devo dire la verità, non mi ha entusiasmata particolarmente, ho fatto molto fatica a portarlo a termine ma leggerò sicuramente qualche altro romanzo di Marquez, ho già pronto in libreria L'amore ai tempi del colera, che mi incuriosisce davvero tanto! Il cacciatore di aquiloni invece è un libro che non sono riuscita a terminare ma credo proprio che io lo abbia iniziato nel momento sbagliato perché Mille splendidi soli, dello stesso autore, mi è piaciuto molto!! Riproverò sicuramente a leggerlo! Il cavaliere d'inverno sarà invece una delle mie prossime letture, non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia! La saga di Herry Potter devo assolutamente recuperarla! Purtroppo qualcosa mi frena sia per il libro di Marquez che quello di Hossein...chissà se arrivera mai il loro momento per me :-)

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥