martedì 4 aprile 2017

RECENSIONE Bad boy 3, mai più lontani

Buongiorno cari readers! 
Questa settimana ci vuole davvero una bella iniezione di caffeina...è proprio giusto il proverbio Aprile dolce dormire 😌
Tra una pausa e l'altra vi lascio la mia recensione del terzo capitolo della Serie Bad Boy. 


BAD BOY 3 - Mai più lontani
Serie The Bad Boy’s Girl #3
di Blair Holden 
Sperling&Kupfer
Genere New Adult 

Trama
Tessa O’Connell si è ormai arresa all'evidenza: la sua vita è e sarà sempre un’avventura finché uscirà con il bad boy dagli occhi blu più adorabile del pianeta, Cole Stone. Il primo anno di college insieme, in effetti, non si sta rivelando una passeggiata, anzi... interminabile e pieno di sfide. Ma, nonostante tutto, sembra che Tessa e Cole siano riusciti a trovare una nuova, seppur discutibile, strategia per sopravvivere. E ora che le lezioni stanno per finire e il loro rientro a casa si avvicina, sono pronti a lasciarsi alle spalle le difficoltà e godersi un po’ di tempo da soli, lontani da sguardi indiscreti, feste, confraternite ed esami. Il destino però è di tutt’altro avviso. Ad attenderli sulla soglia di casa, c’è infatti una miscela di segreti e tensioni ad alto potenziale esplosivo. E, mentre Tessa si ritrova a combattere ancora una volta con la sua proverbiale insicurezza, Cole è alle prese con una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Il giro sulle montagne russe è appena iniziato. Riusciranno a superare gli ultimi ostacoli e conquistare il loro angolo di paradiso?


Prima di entrare nel vivo del terzo capitolo di questa serie devo fare un breve riepilogo perché i sentimenti che provo nei suoi confronti sono davvero contrastanti. 
Qualche mese fa ho avuto la possibilità di leggere Bad boy, mai più con te e mi aveva sorpreso in maniera molto positiva. Cole Stone rappresenta benissimo il cattivo ragazzo ma dietro la faccia da duro e i comportamenti da teppista si celano però dei sentimenti molto forti nei confronti di Tessa e finalmente dopo anni riesce finalmente a dichiararsi, dando il via così ad una storia d'amore molto bella seppur travagliata. 
Purtroppo per noi l'autrice ha deciso di terminare il libro con un mega cliffhanger, non ho resistito e ho dovuto leggere Bad boy 2, mai più senza te, ma dopo una prima parte molto promettente la situazione va a rotoli cadendo in situazioni lette e rilette, ricomincia praticamente da capo e ogni progresso viene azzerato completamente. 

Mi ero promessa di abbandonare la serie, per me la storia si sarebbe potuta concludere a metà del secondo romanzo e avrei salutato Cole e Tessa per sempre ma una vocina nella mia testa mi ha insinuato un dubbio, quello che magari con un terzo romanzo avrei potuto ritrovare ciò che tanto mi era piaciuto nel primo e quindi eccomi qui, ho appena terminato il romanzo e mi sento come fantozzi al termine del film La corazzata Potemkin
La situazione degenera completamente, questa coppia è l'emblema del mai una gioia e non gliene va una dritta! 
Avevamo lasciato la nostra coppia felice alle prese con l'ennesima scelta avventata di Cole, che giocando nella squadra di football dell'università, decide la lasciare per finta Tessa per evitare che le sue fans sfegatate potessero far leva sulle sue insicurezze per colpirla, neanche fossimo dinnanzi al vincitore del Super Bowl!
Purtroppo la situazione non migliora, e assistiamo a scene senza senso e leggiamo a frasi da far "accapponare la pelle", capisco che dobbiamo parlare di un Bad boy ma il fatto che Tessa accetti ogni tipo di comportamento strano e troppo protettivo di Cole mi ha stancata! 


“Intravedo appena per un istante il viso furioso di Cole prima che le sue labbra si avventino sulle mie, in un bacio decisamente inappropriato in pubblico.
Però non mi oppongo perché so che ha bisogno di farlo e perché voglio che mi baci in questo modo invece di trattarmi come se fossi fatta di cristallo.”


Ho pensato di mollare la lettura ma non l'ho fatto perché volevo capire se ci fosse o meno limite al peggio! 
Ma poi, come se la scrittrice cambiasse totalmente, la storia prende una piega diversa, Cole ha un momento di cedimento e tutte le sue insicurezze lo investono come un fiume in piena,  per fortuna Tessa non si è rintanata nella sue canzoncine pop - grazie a Dio - ma prende le redini della situazione e lo costringe a fare i conti con il suo lato più fragile e oscuro. 


“Ogni singolo giorno con te è migliore del precedente. Sei forte e hai un cuore più grande e più comprensivo di chiunque io abbia mai incontrato, e mi ami come nessuno mi ha mai amato prima.”

Avrei preferito che l'autrice si fosse dedicata più alla seconda parte del romanzo risparmiandomi la noia iniziale, purtroppo i soliti tira e molla andavano bene nel primo libro della serie ma qui serviva mostrare la maturità e l'evoluzione del rapporto di coppia e soprattutto dei personaggi, da brava fan dei Colessa volevo un degno e commovente finale! 

Il mio giudizio è aumentato grazie alla seconda parte del romanzo 😉


** 
2 stelle

4 commenti:

  1. Ciao! Non ho mai letto questa serie...piuttosto i romance a più capitoli spesso rischiano di essere solo un "allungamento del brodo". Io di solito cerco di restare sui romanzi rosa autoconclusivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Purtroppo sempre più spesso le serie prendono questa piega...sto anche io valuntado quelli autoconclusivi :-)

      Elimina
  2. Questa scelta di allungare le serie senza alcun bisogno, non riesco a capirla. Complimenti per la recensione, mi ha chiarito ancora di più le idee. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non riesco a capire come mai abbiamo deciso di allungare questo brodo infinito...grazie al cielo la serie sembrerebbe terminata :D

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥