mercoledì 14 settembre 2016

RECENSIONE Bad Boy mai più con te

Buonasera readers! 
Oggi post a gogò, ma non resisto e voglio parlarvi di un libro che mi è piaciuto molto, Bad Boy mai più con te. 


Titolo: Bad boy mai più con te 
Autore: Blair Holden
Casa editrice: Sperling & Kupfer 
Pagine: 375
Costo: 15,00€

Tessa O'Connell ha diciotto anni, una corazza a tenuta stagna di ironia e un solo obiettivo: sopravvivere all'ultimo anno di superiori, conosciuto anche come l'ultimo anno del suo inferno personale. 
Per raggiungerlo, il piano è semplice: tenere un basso profilo, passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l'oggetto dei suoi desideri, Jay Stone, nella remota speranza che lui, un giorno, ricambi il suo amore.
Quello che Tessa ancora non sa è che la sua strategia è destinata a fallire miseramente.
Perché il fratellastro di Jay, Cole, dopo tre anni di assenza, sta infatti per tornare in città.
Bello, un po' dannato e con due meravigliosi occhi blu come l'oceano, Cole è sempre stato il nemico numero uno di Tessa. Fin da quando erano bambini.
Si è preso gioco di lei in ogni modo possibile e immaginabile, e Tessa è convinta che sia stato creato apposta per renderle la vita impossibile.
E, a dir la verità, i fatti sembrano darle ragione. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora...
E se il suo peggior nemico si trasformasse nel suo miglior amico, o meglio, in qualcosa di più?


Non pensavo che questo libro mi potesse conquistare così! Ammetto di essere stata molto scettica all'inizio, e la cover non mi ha aiutata affatto. Non amo particolarmente i romanzi super romantici ma qui ad essermi innamorata sono io! 

Tessa si prepara affrontare l'ultimo anno di superiori, la sua vita fin ora non è stata molto tranquilla ma tormentata dai bulli. La sua ex migliore amica Nicole non solo si è fidanzata con il ragazzo dei suoi sogni Jay, ma sono anni che la prende in giro per il suo peso, e poi c'è Cole fratellastro di Jay che da anni a tormenta con scherzi fin troppo esagerati che a volte la portano al pronto soccorso. Per fortuna negli ultimi tre anni Cole non era in città ma stava frequentando una scuola militare! 
L'estate ha però portato molti cambiamenti, Tessa riesce a perdere 35kg e purtroppo Cole rientra in città deciso a frequentare li l'ultimo anno. 


" Non è un rapporto, è una tirannia. Lui è Bush e io sono il suo piccolo Afghanistan."

Per lei è una tragedia! Cerca di evitarlo in tutti in modi ma Cole sembra cambiato...è ancora il ragazzo spavaldo e arrogante ma con Tessa si comporta diversamente, è premuroso, la difende dagli attacchi quotidiani dei minion di Nicole, si preoccupa di farla mangiare e l'accompagna tutte le mattine a scuola. Questo avvicinamento sarà molto importante per lei perché le farà capire come reagire e rispondere alle ingiurie e provocazioni di quelli che a scuola continuano a chiamarla Tessa la Cicciona. 


"La gente mi tratterà meglio se io stessa imparo a trattarmi meglio, è questo che mi ha insegnato Cole."

Come vi ho anticipato mi sono innamorata! Non è possibile non amare Cole, non è il bad boy che tanto incute timore ma è un ragazzo con un grande cuore ma anche con tante insicurezze e con un forte senso di colpa. 


"Sto valutando", risponde dopo un po'. Aggrotto le sopracciglia, sempre senza guardarlo.
"Cosa stai valutando?"
"Quanti danni dovrò riparare."

È impossible non provare simpatia per Tessa, lei è una ragazza autoironica, divertente e in fondo anche molto forte! Ha subito tanto ma riuscirà a rimettersi in gioco anche grazie a Cole. 

Mi sono piaciuti molto i dialoghi, nonostante il tema molto forte è comunque un romanzo con protagonisti ragazzi di diciotto anni, con battutine allusive e divertenti e momenti di lunghi sospiri! 
Il finale è però un pugno allo stomaco...sapevo che non sarebbe terminato ma non mi aspettavo di certo di rimanerci così male! 
Fortunatamente Bad Boy mai più senza te è già disponibile! 


Lo avete letto? Siete tornati anche voi sui banchi di scuola oppure non vi ha suscitato le mie stesse emozioni? Attendo i vostri pareri ☺️

4 commenti:

  1. Ciao Lucia,
    devo segnarmi questo libro che non conoscevo però visto che dici che finisce male, a questo punto mi segno pure il secondo. In questo modo li leggo insieme e non ci resto male, detesto quando succede così nei libri!
    Sembra davvero molto carino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Susy, ti conviene segnare entrambi perché sarà difficile aspettare! È davvero molto carino, l'ideale per staccare la spina da libri molto impegnativi :-)

      Elimina
    2. Quando ho terminato il primo erano le de di notte e non sono riuscita ad aspettare l'indomani così a quell'ora improponibile sono andata a cercarmi l'ebook del sequel.

      Elimina
    3. Non si può dormire senza conoscere il seguito! :D

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥