sabato 21 gennaio 2017

RECENSIONE Life is love di Claire Contreras

Buongiorno readers!
Il sabato è bello prendersela comoda, la pioggia poi mi rende molto più pigra 😊
Oggi voglio parlarvi di Life is love di Claire Contreras, il primo libro della serie Hearts.

LIFE IS LOVE
di Claire Contreras
Serie Hearts #1
Genere Contemporary romance 
Editore Newton Compton editori 

Trama:
A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti... Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità...


Estelle ha perso il suo fidanzato un anno prima, ed ora ha deciso di riprendere in mano la sua vita mettendo in vendita la casa e trasferendosi temporaneamente da suo fratello Vic. A rientrare nella sua vita non sarà soltanto la routine familiare ma sarà anche Oliver, uno dei migliori amici di suo fratello, il suo primo amore. Oliver le ha dato tanto, ma l'ha anche illusa e fatta soffrire.
Tra i due, nonostante il passato, c'è ancora una forte intesa che però spaventa Estelle e la rende restia a fidarsi di quell'uomo che anni prima le ha spezzato il cuore.

Estelle non è affatto come la immaginavo, è una donna molto forte che decide di ricominciare a vivere nonostante il suo dolore, e questo è talmente forte che riusciamo a  percepirlo attraverso la lettura, ci ha reso partecipi delle sue paure e delle sue insicurezze senza però piangersi addosso, non è assolutamente una protagonista lagnosa nonostante ciò che ha passato e provato.

“Viviamo in una galassia tutta nostra», sussurro baciandogli il lobo dell’orecchio, e sorrido quando sento che il respiro di Oliver si fa affannoso. «Una galassia dove la tempesta passa, le luci si spengono e tutto cessa di esistere tranne noi».”


Oliver è invece uno di quei protagonisti che ti rimane in testa, sexy, intelligente, gentile e adorabile con i bambini, è un uomo che nasconde mille sorprese e soprattutto grazie alla doppia narrazione, che prevede il racconto del presente affidato a Estelle e quel del passato ad Oliver, riusciamo a capirlo a fondo e anche se a volte sarebbe da prendere a schiaffi alla fine si fa il tifo per lui! Insieme sono davvero belli, riusciamo a percepire la passione che lì lega.

“Gli occhi di lei tornarono subito a fissarmi e potrei giurare che in quel momento non ebbi più alcuna esitazione. Tutti i miei dubbi si dissiparono proprio lì, in quegli occhi e nel mare turbolento che Elle riusciva a creare con un solo sguardo.”

Il finale non è troppo scontato e soprattutto ho apprezzato il finale chiuso, essendo il primo libro di una serie temevo mi lasciasse in attesa per non so quanto tempo e avrei resistito!
Mi è piaciuto molto lo stile con il quale l'autrice è riuscita a trattare un tema difficile, quello del lato triste dell'amore, le battute sarcastiche e le frasi molto romantiche lo hanno reso molto dolce ma non sdolcinato.
Life is love si legge in fretta, la storia è davvero molto carina e riesce ad appassionare, ed è uno di quei libri che una volta terminato ti lascia l'aria sognante e un sorrisino stampato in faccia! Decisamente l'ideale per scaldare queste fredde giornate invernali.

“I cuori che realizzo sono infranti, ma interi: sono dei caleidoscopi che risplendono al sole.”


4 commenti:

  1. CIao Lucia,
    questo libro ce l'ho da un pò sul mio ereader ma ancora non ho trovato il tempo per leggerlo. Sembra carino e voglio dargli, tempo permettendo, una possibilità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Anche io ce l'avevo da tanto e ho sempre rimandato la lettura. È un romanzo molto carino, qualora decidessi di leggerlo fammi sapere cosa ne pensi :-)

      Elimina
  2. Ciao Lucia ma sai che a me proprio non aveva convinto? I due protagonisti non mi avevano convinta in particolare Estelle, troppo capricciosa e da Oliver, mi aspettavo dimostrasse un pò di carattere invece l'ho trovato un pò piatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! A me Estelle è piaciuta tanto mentre devo darti ragione riguardo Oliver, dai racconti di Estelle me lo aspettavo diverso, un po' più forte forse :-)

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥