sabato 28 maggio 2016

IL LIBRO DEL WEEK-END: Un regalo che non ti aspetti

Buon pomeriggio!!
Sono in ritardo per il nostro consueto appuntamento...perdonatemi! 
Allora bando alle ciance! Voglio consigliarvi per questo week-end " Un regalo che non ti aspetti" di Daniel Glattauer. 

Trama ( Da amazon)


A Gerold Plassek piacciono le cose semplici. Lavora come giornalista per un quotidiano freepress, dove si occupa, senza troppe ambizioni, di cronaca locale. E trascorre gran parte del suo tempo da Zoltan, il bar sotto casa diventato ormai una specie di prolungamento del suo salotto. Una vita facile, basata su tre principi cardine: faticare il meno possibile, stare nell'ombra e trincerarsi dietro a una rassicurante routine. Quando un'ex fidanzata gli chiede di occuparsi per qualche mese del figlio quattordicenne Manuel, Gerold è tutt'altro che felice. Avere un adolescente tra i piedi mina il suo equilibrio, tanto più che la donna gli confessa senza troppi preamboli che il figlio è anche suo. Ignaro di tutto, Manuel passa i suoi pomeriggi nell'ufficio del padre, che si finge indaffaratissimo... a far niente. Ma un giorno la situazione si complica. Dopo l'uscita di un articolo di Gerold su un rifugio per senzatetto, il centro di accoglienza riceve una donazione anonima. Nella busta, diecimila euro e il ritaglio del giornale. La stessa cosa si ripete a ogni pezzo successivo, tanto che, da sconosciuto giornalista, Gerold diventa suo malgrado sempre più popolare. Ma chi è il misterioso benefattore? Che motivazioni ha? E Manuel e Gerold, uniti da questa impresa, riusciranno a dargli un volto?

Lessi questo libro qualche tempo fa, e lo ricordo ancora con piacere. 
Mi piace l'ironia e il tono satirico con il quale vengono narrate le vicende di Gerold, giornalista scansafatiche che si ritrova catapultato in una situazione misteriosa e complicata, per di più con la scoperta improvvisa di un figlio adolescente. 
Lo consiglio per un week-end tranquillo, lo trovo leggero e divertente. 
E voi cosa ne pensate? L'avete letto? Scrivetemi :* 
Buon sabato!! 

3 commenti:

  1. Ciao Lucia, ti ho appena taggata qui, mi piacerebbe tanto leggere le tue risposte
    ^_^
    http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/05/book-tag-1-happy-books.html

    RispondiElimina
  2. Il titanio, come materiale, ha enormi vantaggi nei veicoli spaziali e in altre Omega replica applicazioni dell'ambiente spaziale. Se non altro perché il titanio è molto leggero e molto resistente. Integrale alle aziende di Hublot replica veicoli spaziali che possono contare su parti in titanio piccole e accuratamente realizzate, è Cartier replica la loro capacità di fare affidamento su fornitori in grado di produrre tali parti.
    Citizen ha preso la decisione Patek Philippe replica strategica di aprire la propria capacità di produzione di titanio una volta interamente interna per selezionare Panerai replica i clienti, in particolare per il settore dell'esplorazione spaziale. È già iniziato. Nel 2023, il Tag Heuer replica programma giapponese HAKUTO-R intende inviare un nuovo veicolo sulla luna. La sua missione farà parte di un'iniziativa Audemars Piguet replica per esplorare l'intera superficie lunare. Citizen ha annunciato di essere un partner aziendale di HAKUTO-R e fornirà Super-Titanium per il progetto. Altre applicazioni IWC replica aggiuntive di Super Titanium da utilizzare nella prossima fase della corsa allo spazio dell'umanità saranno Franck Muller replica presto disponibili.

    RispondiElimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥