domenica 18 settembre 2016

L'IDENTIKIT: MAGNUS BANE, Shadowhunters

Buona domenica!
Per la serie ritorno alla normalità oggi ho deciso di riprendere la mia rubrica  




 in cui vi descriverò un personaggio appartenente al mondo dei libri, uno di quelli da amare pazzamente o da odiare assolutamente! 

Oggi ho deciso di parlarvi di un personaggio molto amato qui nella blogosfera, e sto parlando di Magnus Bane

Magnus Bane è il Sommo stregone di Brooklyn, personaggio della saga Shadowhunters di Cassandra Clare. 
Di lui riusciamo a scoprire qualcosa in più grazie a Le cronache di Magnus Baneuna raccolta di undici racconti che raccontano le sue avventure. 

Magnus è figlio di un demone, Asmodeo uno dei principi dell'inferno e di una mondana della quale non si sa il nome. Non si sa esattamente la data della sua nascita ma sappiamo che è nato in Indonesia. 
Cresciuto in una fattoria con sua madre e il suo patrigno, quando compresero la vera natura del ragazzo, la madre impazzì mentre il padre tentò di affogarlo , Magnus reagì e finì per ucciderlo.
Successivamente trovò rifugio presso i Fratelli Silenti di Madrid. 

Nei romanzi viene descritto come un uomo alto e muscoloso, con la pelle ambrata e i capelli molto scuri, che spesso tinge con colori sgargianti. 
In quanto stregone ha una caratteristica fisica che lo distingue, i suoi occhi giallo-verdi da gatto. 
Inoltre è un grande appassionato di moda, ama i vestiti particolari e molto eccentrici, inoltre ha una grande passione per i glitter! 

Il suo carattere è cambiato molto nel tempo, complice la sua immortalità e gli avvenimenti che lo colpirono da bambino, inoltre ha avuto molto relazioni sia con mortali che non. 

"L'Eternità non fa dimenticare la perdita, la rende solo sopportabile"

Nel corso della serie intraprende una relazione con Alec, questa non sarà del tutto semplice, vi sono molti problemi tra loro, alcuni legati al timore di un eventuale coming out di Alec e alla sua indecisione. 

— È per questo che non mi hai richiamato? Perché sono un idiota?
— No. — Magnus gli si avvicinò. — Non ti ho chiamato perché sono stanco che tu mi cerchi solo quando hai bisogno di qualcosa. Sono stanco di vederti innamorato di qualcun altro. Di uno che, traparentesi, non ricambierà mai il tuo amore. Non come me.

— Tu mi ami?

— Stupido Nephilim — ribatté Magnus paziente. — Perché mai sarei qui? Perché mai avrei passato queste ultime settimane a rimettere in sesto i tuoi stupidi amici ogni volta che si fanno male? E a tirare fuori te da ogni situazione assurda in cui ti cacciavi? Per non parlare dell'aiuto che vi ho dato per vincere la battaglia contro Valentine. E tutto completamente gratis!

— Non l'avevo mai vista in questo modo — ammise Alec.

— Certo che no. Tu non la vedi mai in nessun modo. — Gli occhi felini di Magnus brillavano di rabbia. — Io ho settecento anni, Alexander. So quando qualcosa non funziona. E tu invece non vuoi nemmeno ammettere coi tuoi genitori che io esisto.

Altri invece saranno legati all'immortalità di Magnus e al suo sconosciuto passato. 
Proprio per questo motivo alla fine di Città del fuoco celeste ha consegnato ad Alec un piccolo quaderno in cui ha scritto parte della storia della sua vita, come segno di fiducia 
Shadowhunters è stato anche riportato sul grande schermo come film nel 2013, Magnus è stato interpretato da Godfrey Gao. 
Risultati immagini per shadowhunters film magnus
Risultati immagini per shadowhunters film magnus
Dal 2016 Harry Shum Jr lo interpreta nella serie TV. 
Risultati immagini per shadowhunters serie tv magnus
Risultati immagini per shadowhunters serie tv magnus
Tra i due chi preferite? Io senza alcun dubbio il Magnus della serie TV, che ovviamente sto seguendo ^_^ 
Vi aspetto nei commenti se vi va e vi saluto con una chicca per tutti i fan dei MALEC!

5 commenti:

  1. Mi piace molto questo personaggio e adoro questa rubrica!
    Non ho letto i libri ma ho visto il film e la serie tv e mi sono piaciuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy! Tra i due ho preferito il Magnus della serie, ma ammetto che nel libro è anche meglio! ^_^

      Elimina
  2. Conosco il personaggio di Magnus Bane solo dai libri e lo adoro, già dalla serie "Shadowhunters Le Origini" è un personaggio che rimane impresso .
    Ciao, complimenti trovo molto bella l'idea di questa rubrica
    Gabri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Hai ragione, è un personaggio che difficilmente passa inosservato :D

      Elimina
  3. Amo Magnus Bane nella serie tv come amo la MALEC li shippavo fin dall'inizio nel film invece non è presente nulla fra i due apparte la frecciatina che gli lancia alla sua festa e poi l'affetto che dimostra quando lo cura alla fine del film il libro l'ho iniziato a leggere da poco e purtroppo ancora non sono arrivata a Magnus ma vorrei usare questo personaggio su un compito impostomi dalla mia prof 😜

    RispondiElimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥