martedì 31 maggio 2016

SERIE TV ADDICTED: The Flash

Oggi finalmente inauguro la mia nuova rubrica!
Voglio rendevi partecipe dell'altra mia grande passione, le SERIE TV!  Quale migliore occasione del finale di stagione di The Flash?

Spin-off di Arrow, è basata sul protagonista dei fumetti della DC Comics. Per incuriosirvi un po' vi scrivo la frase di apertura di ogni puntata.

<<Mi chiamo Barry Allen e sono l'uomo più veloce del mondo! Per tutti sono un perito della polizia scientifica ma in segreto, con l'aiuto dei miei amici dei laboratori Star, combatto il crimine e cerco altri metaumani come me. Ho dato la caccia all'uomo che ha ucciso mia madre, ma nel farlo ho esposto il mondo a nuove minacce e io sono l'unico abbastanza veloce da sventarle. 
IO SONO FLASH! >>




Ho iniziato a guardare la prima puntata durante uno dei miei noiosi pomeriggi, e nonostante avessi una marea di serie da recuperare ho deciso comunque di iniziare...e da lì non mi sono più fermata!
È stata una vera e propria maratona! Amo i fumetti, i super eroi e le serie TV, insomma come si fa a resistere?

Nella prima stagione oltre ad introdurre la storia e la creazione del supereroe, in ogni episodio incontriamo un metaumano di turno che mette a rischio la città e Berry cerca di risolvere la situazione insieme il suo team, composto da Caitlin Snow, Cisco Ramon e Harrison Wells.
In molti episodi vediamo collaborare The Flash con Arrow, il freccia verde dei fumetti DC, e facciamo la conoscenza di altri protagonisti dei fumetti tra cui Firestorm, Black Canary, Atom e Captaian Cold.
Allo stesso tempo abbiamo un mistero centrale, l'omicidio della madre di Berry. Questo stile mi ha ricordato un po' Smalville dei bei tempi!

Nella seconda stagione, l'antagonista principale è Zoom, un uomo senza coscienza che causerà non pochi problemi al nostro Berry, inoltre incontriamo altri personaggi che, chi ha seguito il fumetto conosce bene, saranno importanti per le stagioni a seguire. Meno presente Arrow mentre proprio da questa seconda stagione nasce Legends of Tomorrow, serie spin-off con protagonisti proprio Firestorm e Captaian Cold. Lo stile iniziale è stato un po' messo da parte ma ci tiene incollati allo schermo ugualmente.

Cosa mi piace di questa serie? Tutto! Adoro i protagonisti, il mio preferito è Cisco Ramon, mi fa ridere fino alle lacrime con il suo vizio di attribuire soprannomi, inoltre è più fissato di me!
Gli effetti speciali mi lasciano a bocca aperta, i riferimenti al fumetto sono molto attenti e curati, inoltre non c'è solo azione, ma amicizia, famiglia e amore, anche se vi anticipo, se anche voi cercate gioia, qui non la troverete (sono una fan del lieto fine sigh)
Ogni finale di stagione è una susseguirsi di colpi di scena, l'ultimo episodio della seconda stagione è stato FANTASTICO, ci ha lasciato con un enorme punto interrogativo e con una voglia pazzesca di vedere la terza stagione!

E voi cosa ne pensate di Berry? Se avete suggerimenti scrivetemi pure nei commenti...a presto e buona visione 😘

4 commenti:

  1. Ti dico solo una parola; S P E T T A C O L O *_* adoro questo Barry e adoro come hanno gestito il crossover con arrow! Sono una Flash addicted se non si è capito, anzi non sono proprio d'accordo di cambiare l'interprete di flash al cinema perchè per me gli attori della serie tv sono perfetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu come me sei pazza di Berry!! Io adoro questa serie, gli attori sono perfetti, non potevano scegliere Berry migliore *_* e poi Cisco è uno spasso! Sono d'accordo con te, cambiare attore per il film non la trovo una scelta giusta, non sarebbe la stessa cosa!

      Elimina
  2. Bello! Anche io adoro i supereroi e le serie tv di questo tipo! :) In generale preferisco Arrow (almeno le prime tre stagioni, la quarta è stata un pò scadente), ma adoro anche Flash e soprattutto i crossover tra le due serie! :-) Chissà cosa accadrà nella terza stagione, alla luce di quanto accaduto nell'ultima puntata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Arrow sono un po' indietro, ma devo assolutamente recuperare! Invece non vedo l'ora che ricominci The Flash, perché anche a me l'ultima puntata ha lasciato una curiosità pazzesca! :D

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥