venerdì 8 luglio 2016

5 COSE CHE...5 AUTORI DI CUI HO PIÙ LIBRI

Buon venerdì readers!
Finalmente è arrivato il fine settimana...!!!


Come ogni venerdì sono pronta per... 5 COSE CHE...

La rubrica ideata da Twins Books Lovers, ogni venerdì, ogni partecipante deve scrivere una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri, cinema e serie tv. Se volete partecipare, saperne di più e iscrivervi << QUI >>trovate il post di presentazione.

Il tema di oggi è:
5 AUTORI DI CUI HO PIÙ LIBRI

JANE AUSTEN

  


Adoro Jane Austen e adoro avere in forma cartacea i suoi romanzi... Mi piace sfogliarli e rileggerli quando ne sento il bisogno! 

NICOLAS BARREAU

  

Mi piace molto il suo stile e infatti appena possibile acquisto un suo romanzo! Sono tutti in forma digitale. 

ANDREA CAMILLERI 

 

 

Ancora prima del grande successo televisivo, quando ero davvero piccina, per grande gioia di mio padre mi sono appassionata alle avventure di Montalbano...e quanti libri mi ha comprato? Tutti in forma cartacea e in bella mostra! 

MELISSA HILL 

   

Sono rimasta sorpresa da questa autrice, ho letto il primo libro con un po' di titubanza, ma devo ammettere che mi ha sorpresa e quindi ho deciso di leggerne altri! Ho solo Un regalo da Tiffany in forma cartacea, mentre gli altri due sono digitali. 

AGATHA CHRISTIE 

  

Vi ho già detto che da piccolina avevo una fissazione per i gialli? E a casa non mancavano mai...! 

Quali sono invece i vostri cinque autori? Scrivetemi nei commenti 😊




27 commenti:

  1. In comune abbiamo Agatha Christie e Andrea Camilleri. Gli altri tre miei autori preferiti sono Andrea Vitali, Gabriel Garcia Marquez e Paulo Coelho :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Coelho ho letto solo Undici minuti e purtroppo non mi è piaciuto... Invece vorrei leggere Marquez :-)

      Elimina
  2. Ma che bella lista! In comune abbiamo Camilleri (di cui ho quasi tutto, non solo Montalbano) e la cara zia Jane, di cui anch'io ho TUTTO!!!
    Gli altri tre autori di cui ho più libri... vediamo: sicuramente la scrittrice americana Kristan Higgins, poi il grande Stefano Benni tra gli italiani, e per completare la terzina Arnaldur Indridason, uno scrittore islandese di gialli che amo moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La zia Jane è sempre una garanzia! Comunque vorrei riprendere a leggere qualche giallo, da un po' di tempo li trascuro ;-)

      Elimina
  3. Assolutamente d'accordissimo sulla cara Jane ovviamente, qua la mano *_*

    RispondiElimina
  4. Adoro Jane Austen! *_*
    Di Melissa Hill e Nicolas Barreau invece non ho mai letto niente!

    RispondiElimina
  5. Adoro anche io sfogliare i libri di Jane Austen!! *_* Alcuni sono riuscita a recuperarli da poco ma non mi è mai venuta in mente l'idea di leggere i suoi romanzi in ebook! Di Nicolas Barreau non ho ancora letto niente, ma è un autore che mi incuriosisce, mentre di Melissa Hill ho letto solo Un regalo da Tiffany e della Christie e di Camilleri vorrei provare a leggere qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, e me li porto dietro se vado da qualche parte, così se voglio qualcosa che mi faccia compagnia lo tolgo subito dalla valigia ^_^ Ti consiglio gli altri autori, soprattutto Camilleri!

      Elimina
  6. Jane Austen anche tu? Che bello un'altra fan!!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Belle scelte!
    Come hai trovato la raccolta della Austen con "Lady Susan", "I Watson" e "Sanditon"? Sono curiosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Lo stile è inconfondibile ed è stata una lettura piacevole ^_^

      Elimina
  8. Ciao! :)

    Non ho letto nessun libro di quelli che hai citato, ma devo dire che Agatha Christie mi ha sempre incuriosita moltissimo! Probabilmente leggerò qualcosina ^^

    RispondiElimina
  9. Non ho letto nessuno degli autori da te citati a parte la Austen!
    Sono sempre restia a leggere i gialli, ma ultimamente sto andando oltre all'etichetta e, leggendo la trama, ho scoperto libri interessanti... Chissà perché sono così prevenuta con questo genere! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo! Mi capita la stessa cosa con il genere fantasy...mi incuriosisce ma non mi decido mai! :D

      Elimina
  10. Non ho letto nessuno degli autori da te citati a parte la Austen!
    Sono sempre restia a leggere i gialli, ma ultimamente sto andando oltre all'etichetta e, leggendo la trama, ho scoperto libri interessanti... Chissà perché sono così prevenuta con questo genere! >_<

    RispondiElimina
  11. Ciao, ma sai che facendo due conti e leggendo i nomi da te proposti ne abbiamo ben tre in comune che sono la Austen (mia preferita!), Barreau e la mitica Agatha!
    Buona domenica! :)

    RispondiElimina
  12. Wow quante amanti di Jane Austen!! Io ho letto il primo suo libro solo quest'anno, ma capisco perché la amiate così tanto!! Camilleri è uno degli autori preferiti di mia madre e in casa abbiamo tutto il repertorio di Montalbano! Prima o poi li leggerò anche io, anche se mi frena un po' l'aver già visto la serie in tv e quindi conoscere tutte le soluzioni dei casi! :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, io ho letto alcuni libri prima della serie ed altri dopo la serie e devo ammettere che saper fare già come va a finire non è il massimo, ma i libri hanno tanti altri particolari che meritano decisamente ^_^

      Elimina
  13. Adoro Barreau ma ho sempre preso i suoi libri in biblioteca. Di Camilleri ne ho due perché me li hanno regalati e non li ho letti

    RispondiElimina
  14. Ci credi che pur amando i gialli e i thriller non ho mai letto niente di Agatha Christie? Devo assolutamente rimediare penso che lei sia la regina dei gialli...

    RispondiElimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥