venerdì 1 luglio 2016

5 COSE CHE... 5 LIBRI CHE PIÙ CI FANNO PENSARE ALL'ESTATE

Buon fine settimana readers!
Finalmente il tanto è atteso venerdì! E come sempre, il venerdì vuol dire 5 COSE CHE...




La rubrica ideata da Twins Books Lovers, ogni venerdì, ogni partecipante deve scrivere una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri, cinema e serie tv. Se volete partecipare, saperne di più e iscrivervi << QUI >>trovate il post di presentazione.



Il tema di oggi è:
5 LIBRI CHE PIÙ CI FANNO PENSARE ALL'ESTATE

IL PRIMO CAFFÈ DEL MATTINO di Diego Galdino



Questo romanzo mi ricorda molto l'estate.
La protagonista è una turista francese che si trova in vacanza in una calda e meravigliosa Roma






UN POSTO NEL MONDO di Fabio Volo


Scelgo questo romanzo in quanto le bellissime descrizioni di Capo Verde mi fanno proprio prendere all'estate!









UNA PICCOLA LIBRERIA A PARIGI di Nina George



Di solito quando penso al tema del viaggio mi viene in mente la bella stagione, per cui questo libro, che vede una libreria galleggiante viaggiare per la Senna lo vedo bene in questa lista.









LO STRANO CASO DELL'APPRENDISTA LIBRAIA di Deborah Meyler



Un libro che si legge bene, nonostante il tema non risulta pesante quindi lo vedo bene come lettura da ombrellone.









IL GRANDE GATSBY di F.Scott Fitzgerald


Amore, spiaggia, festa e grandi balli...beh cosa ve lo descrivo a fare?












Invece quali libri vi ricordano l'estate? Scrivetemi nei commenti! 😊




20 commenti:

  1. Ciao.
    Non conosco tutti i libri che hai citato
    Ho adorato il libro di Galdino mentre il libro di Gatsby non mi è piaciuto tanto ma concordo con te che richiami l'estate.

    RispondiElimina
  2. Di questi libri ho letto sono La piccola libreria dei sogni e Lo strano caso dell'apprendista libraia, il primo mi è abbastanza piaciuto mentre l'altro no e.e
    E prima o poi leggerò Il grande Gatsby, magari proprio quest'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, Lo strano caso dell'apprendista libraia poteva essere sviluppato meglio...comunque Gatsby per me è bellissimo :D

      Elimina
  3. Ciao, dei libri che hai citato ho letto quello di Galdino e mi è piaciuto molto! De "Il grande Gatsby" ho visto il film ma non ho letto il libro...

    P.s. se ti interessa ho organizzato un giveaway con in palio i miei romanzi https://langolodiariel.blogspot.it/2016/07/giveaway-estivo.html

    RispondiElimina
  4. Ciao! c:
    Non ho letto nessuno di questi libri, ma "Lo strano caso dell'apprendista libraia" mi incuriosisce moltissimo! Lo aggiungerò sicuramente alla mia wish list ^^ Mentre, Il grande Gatsby ne fa già parte :)

    RispondiElimina
  5. Ciao!! E' vero Il grande Gatsby è perfetto per questa lista!!! Il primo caffè del mattino e Una piccola libreria a Parigi mi ispirano! Del primo non ne ho mai sentito parlare mentre ho letto pareri positivi sul secondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo ai pareri positivi su Una piccola libreria a Parigi, e ti consiglio Il primo caffè del mattino! Comunque leggere Il grande Gatsby è sempre un piacere ^_^

      Elimina
  6. Oh che bello, li conosco tutti anche se a parte Il grande Gatsby, gli altri non li ho letti. Una piccola libreria a Parigi l'avevo preso il mese scorso in biblioteca, ma ho letto solo alcune pagine e l'ho restituito, non lo so non mi prendeva.. Quello di Galdino mi piacerebbe leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che Una piccola libreria a Parigi non ti abbia preso...invece quello di Galdino te lo consiglio, mi è piaciuto molto :-)

      Elimina
  7. Ciao! Prima o poi leggerò "Il grande Gatsby"... Era stato nominato anche dalle Twins Books Lovers per l'appuntamento libri/film di questa rubrica!
    Per il resto m'ispira quelli della libreria galleggiante a Parigi: se esistesse mi piacerebbe farci un giretto dentro! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello te lo consiglio, a me è piaciuto molto :D ed è vero, se esistesse ci farei sicuramente un salto!

      Elimina
  8. Ciao! Prima o poi leggerò "Il grande Gatsby"... Era stato nominato anche dalle Twins Books Lovers per l'appuntamento libri/film di questa rubrica!
    Per il resto m'ispira quelli della libreria galleggiante a Parigi: se esistesse mi piacerebbe farci un giretto dentro! :D

    RispondiElimina
  9. Devo assolutamente leggermi IL GRANDE GATSBY sono proprio curiosa non sapevo avesse tutti questi temi...belle scelte mi ispirano tutti i tuoi libri tranne Fabio Volo che l'ho già letto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sì assolutamente consigliato! Sono curiosa di sapere cosa ne pensi ;-)

      Elimina
  10. Ciao Lucia! Che belle scelte per questa puntata di 5 cose che!! Ho letto solo Il Grande Gatsby , molto bello, ma ho fantasticato sul libro della libreria galleggiante sulla Senna! Sarebbe bellissimo poterla visitare! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, a me è piaciuto molto ^_^ sarebbe bello poterci fare un giretto :D

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥