sabato 30 luglio 2016

RECENSIONE Ti prego lasciati odiare

Buon sabato readers! 
Finalmente il weekend inizia anche per me...ma prima di andare a far baldoria, voglio parlarvi dell'ultimo libro che ho letto, Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli. 


Titolo: Ti prego lasciati odiare 
Autore: Anna Premoli 
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 318
Costo: 9,90€ 

Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente.E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della messa in scena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi…
Ho deciso di leggere questo libro dopo aver terminato il romanzo della Armentrout, un libro dal tema molto forte e toccante, e mi serviva un po' di allegria e ormai sapete che sono in fissa con i libri della Premoli! 
Purtroppo questo libro, a differenza dei due che ho letto precedentemente, non mi ha convinta molto, e ci sono rimasta male perché in molti reputano che questo sia il suo miglior libro e avevo quindi molte aspettative. 

La storia di per se è molto carina, due persone che provengono da mondi diversi ma caratterialmente molto simili, talmente simili che sono perennemente in contrasto tra loro e le litigate sono famose nell'ufficio in cui lavorano, sarà però un facoltoso e importante cliente della banca a costringerli a lavorare insieme e per giunta a stretto contatto. 
Avere al suo fianco Jennifer darà ad Ian un po' di spazio dalle ragazze che mirano a diventare sua moglie, essendo lo scapolo più ambito della città, così le propone di essere la sua ragazza per finta...ma tanto finta non sarà, diciamo che sappiamo come andrà a finire. 

Ci sono molte pagine divertenti, soprattutto gli incontri tra le due famiglie, ricca e snob quella di Ian, anticonformista quella di Jennifer, che mi ha ricordato un po' la storia di Dharma e Greg ( da brava appassionata di serie TV), ma il problema non è la storia, ma i personaggi non mi hanno convinta. 
L'autrice scrive spesso dei sentimenti contrastanti dei protagonisti, a volte questi si somigliano anche un po', ricorrente è l'alzata del sopracciglio del personaggio maschile, ma a differenza degli altri romanzi in questo non ho trovato la stessa magia, in Come inciampare nel principe azzurro li ho amati, in particolare Mark, mentre in questo non mi hanno catturata, soprattutto non mi ha assolutamente coinvolta Jennifer, l'ho trovata davvero antipatica e a tratti superficiale con il suo modo arrogante di giudicare le persone solo dal vestito o dalla macchina che guidano.  
Ian invece, anche se fastidiosamente perfetto, mi ha fatto tenerezza, per quanto si impegnasse per far capire a Jennifer i suoi veri sentimenti puntualmente veniva respinto, leggere la parte in cui lei rifiuta di uscire con lui per andare ad un appuntamento al buio mi ha fatto ribollire il sangue! 
L'odio tra i due mi è sembrato a volte immotivato, e anche un po' forzato in alcuni punti,  facendomi perdere un po' l'interesse e ammetto di essere arrivata un po' a rilento alla fine. 


"Mi sento in dovere di dirti che è decisamente meglio farsi spezzare il cuore che tenersi sempre lontano dal vero amore"

Comunque lo stile di Anna Premoli continua a piacermi e non ho intenzione di smettere di leggere i suoi romanzi, anzi dovrò assolutamente recuperarli, il prossimo sarà L'importanza di chiamarti amore, speriamo presto! 

E voi cosa ne pensate? Lo avete letto? Vi aspetto nei commenti 😘

8 commenti:

  1. Ciao Lucia, a me invece è piaciuto, quello che mi ha deluso è stato "Tutti i difetti che amo di te"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ho anche quello, ma non riesco a decidermi a leggerlo...diciamo che per il momento passo :-)

      Elimina
  2. Ciao Lucia ho un libro della Premoli nella tbr estiva ma non ho mai letto nulla di suo prima, mi spiace che questa lettura non ti abbia convinta spero che le prossime letture tolgano l'amaro in bocca, e comunque ti diro' ls mia se dovessi leggere questo libro prima o poi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito mi piace il suo stile, ma questo mi ha lasciata un po' così...vedremo gli altri! Per il momento sono in fissa con Shadowhunters ^_^

      Elimina
    2. Ps attendo di sapere cosa ne pensi del libro della Premoli

      Elimina
  3. Ciao, anche io come te adoro la Premoli, mi piace il suo stile semplice ma mai banale... Tuttavia, ammetto anche che questo suo libro non mi è piaciuto tantissimo, ciò che ho trovato un po' scontato è stata la trama...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Carmela, è proprio questo che mi ha lasciata un po' perplessa, di solito non è mai banale, ma in questo libro non ho trovato lo stesso brio degli altri.

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥