sabato 2 luglio 2016

IL LIBRO DEL WEEK-END: Il grande Gatsby

Buon sabato readers! 
Per la rubrica Il libro del week-end voglio collegarmi al post di ieri, e consigliarvi un libro che in molti hanno nelle TBR, Il grande Gatsby di F.Scott Fitzgerald. 

Trama 

Jay Gatsby, l'ambizioso giovanotto che ha saputo conquistarsi, con tutti i mezzi leciti e illeciti, prestigio, ricchezza e rispettabilità, culla un sogno impossibile. Vuol far rivivere l'amore fiorito un tempo tra lui e Daisy, che lo ha respinto, quando era povero e senza prospettive, per sposare il rampollo di una delle grandi famiglie americane. Ma Gatsby non riuscirà a strappare Daisy a Buchanan, pur mettendo in gioco tutto il suo fascino e il suo potere... Pubblicato nel 1925, "Il grande Gatsby" è il ritratto di un'epoca in cui il mondo dei contrabbandieri di alcolici si mescolava allegramente con quello dei banchieri e del charleston dei "Ruggenti Anni Venti", in attesa che la Grande Depressione del 1929 seppellisse tutto sotto le macerie del sogno americano.


Quale migliore occasione di un week-end estivo per leggerlo? Ve lo consiglio perché è davvero un libro che merita, è scritto in maniera interessante ed è descritto bene il periodo storico.
Il libro si legge bene e la storia ha tutto ciò che serve per essere ricordata con piacere, ideale sotto l'ombrellone. 

Cosa ne pensate? Lo avete letto o vi ho incuriositi? Fatemi sapere nei commenti 😉

6 commenti:

  1. Ahhh ce l'ho in libreria ma non sono mai riuscita ad iniziarlo non so mi freno sempre! :(

    RispondiElimina
  2. Io l'ho letto tre volte prima di riuscire ad apprezzarlo davvero.
    La prima volta - non so se magari era il periodo o il mio umore - ricordo di averlo trovato sopravvalutato, forse perché mi perdevo in quelle frasi troppo lunghe ogni tanto.
    E poi, man mano che lo rileggevo, è andata meglio e ogni volta scopro un aspetto diverso della storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me capita spesso...non mi è successo con questo, ma con altri si! Dopo averli riletti più volte riesco a capirne il significato :-)

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥