lunedì 18 luglio 2016

SERIE TV ADDICTED: Pretty little liars

Buon inizio settimana!
Oggi ho deciso, per la rubrica  




di parlarvi di una serie tv estiva che seguo da un po', PRETTY LITTLE LIARS  



In onda dal 2010 la serie è basata sull'omonima serie di libri scritta da Sara Shepard, pubblicata in Italia con il titolo di "Giovani, carine e bugiarde". 
Nel 2013 è stato prodotto uno spin-off intitolato Ravenswood, cancellato al termine della prima stagione.
Il 10 giugno 2014 la serie è stata rinnovata per una sesta e settima stagione; quest'ultima annunciata come conclusiva il 30 ottobre dello stesso anno.


Rosewood, Pennsylvania. La vita di un gruppo formato da quattro ragazze, Spencer Hastings, Aria Montgomery, Hanna Marin, ed Emily Fields, viene sconvolta dopo la scomparsa della loro "ape regina", Alison DiLaurentis. Un anno dopo, le quattro amiche che si erano divise si riuniscono quando tutte cominciano a ricevere messaggi da una persona misteriosa che si firma sempre con la lettera "A", che le minaccia di esporre i loro segreti più profondi, compresi quelli che pensavano che solo Alison conoscesse. In un primo momento, sospettano che sia Alison stessa, ma dopo che il suo corpo viene trovato, pensano che questa persona sia il suo assassino e iniziano a cercare indizi per poterla smascherare.


Questa serie è molto particolare, a partire dalla sigla, nella quale le quattro ragazze sono radunate intorno una bara facendo shhh con il dito, e subito ci fa intendere quale sia il tema centrale.  


È composta da sette stagioni, tutto ruota intorno il mistero di A, che oltre a minacciare le ragazze di raccontare i loro segreti si intromette nelle loro vite, nelle relazioni familiari e personali. Nella prima parte della sesta stagione abbiamo assistito alla grande rivelazione, per poi fare un salto temporale di cinque anni e ritrovare le nostre liars alle prese con un nuovo A.  

La serie è ambientata a Rosewood, una cittadina immaginaria della Pennsylvania. Al suo interno, la cittadina contiene molti luoghi principali utilizzati nella trama, come la stazione di polizia, il centro commerciale, il "Rear Window Brew" (il bar dove si ritrovano spesso le 
ragazze), il Grill, il liceo di Rosewood, il cinema e il manicomio. 

Il cast è davvero ben assortito, e tra i personaggi secondari spicca Holly Marie Combs, famosissima per aver interpretato Piper Halliwell nella serie Streghe. 
Le protagoniste principali sono: 
Spencer Hastings, sarcastica, perfezionista e ambiziosa è la più intelligente del gruppo e ha un ottimo rendimento scolastico. Durante le prime stagioni ha sofferto di crisi di ansia, panico e nervi, tanto da utilizzare farmaci e droghe in dosi pericolose. 
Aria Montgomery è l'artista del gruppo, ama la pittura, la scrittura e la letteratura. Famosa per i suoi outfit stravaganti e le mèches multicolor. 
Hanna Marin, la mia preferita. Amante della moda, dello shopping e della cucina, ha un carattere testardo e intraprendente, oltre ad essere dotata di una forte sensibilità. 
Emily Fields è la ragazza più timida e diffidente delle quattro è quella che ha sofferto di più per la scomparsa di Alison, poiché per lei la ragazza non era solo un'amica, ma qualcosa di più.
Alison DiLaurentis che conosciamo attraverso i molti flashback, ha un carattere manipolativo, egoista e arrogante. Con le sue amiche ha un buon rapporto, anche se il suo pessimo carattere tende a ripercuotersi anche su di loro. 

Mi piace molto questa serie perché oltre al mistero principale se ne aggiungono altri, non è mai niente come sembra e ogni puntata è un pezzo del puzzle che alla fine completerà il quadro! Inoltre non si può non amare queste ragazze che ad ogni misfatto anziché correre dalla polizia cercano una soluzione fai da te >_< 
Questa settima stagione mi sta entusiasmando più delle precedenti quindi vi consiglio una bella maratona 😉
Vi lascio con uno dei tanti strafalcioni della fantastica Hanna


" Jenna non può sentirci, è cieca."

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥