venerdì 10 giugno 2016

5 COSE CHE... I 5 FILM PEGGIORI TRATTI DA LIBRI

Buon venerdì!
Finalmente questo fine settimana tanto atteso è arrivato! Ok, il tempo non è dei migliori... ma è pur sempre venerdì 😆
Venerdì significa 5 COSE CHE...

La rubrica ideata da Twins Books Lovers, ogni venerdì, ogni partecipante deve scrivere una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri, cinema e serie tv. Se volete partecipare, saperne di più e iscrivervi << QUI >>trovate il post di presentazione. 

Oggi  parliamo di: 
I 5 FILM PEGGIORI TRATTI DA LIBRI. 
Vi anticipo che ho fatto molta fatica a scegliere, perché di solito se un libro mi è piaciuto tanto non guardo il film, per evitatare delusioni e viceversa. 

IL GIORNO IN PIÙ  




Ho letto questo libro ben due volte, e mi è piaciuto molto. 
Ma poi ho visto il film e sono rimasta senza parole. 
Purtroppo non ci siamo proprio, oltre al cast, che non mi è piaciuto affatto, mi ha smontato proprio l'idea del libro, nonostante l'autore fosse anche l'attore principale. 







NEW MOON 



Ho letto l'intera saga di Twilight e sullo schermo non mi è particolarmente piaciuta, l'attrice non rende molto giustizia al personaggio e la trovo molto piatta. 
Gli altri film non sono stati il massimo, ma New Moon è stata una tortura! 






IL RITRATTO DI DORIAN GREY 


Partiamo dal presupposto che Colin Firth lo amo. 
Purtroppo ho amato anche tanto il libro da cui è stato tratto questo film, per cui è stato un po' una delusione.
Credo che si siano distaccati troppo dal significato del romanzo, banalizzando un po'. 





IL CODICE DA VINCI 


Questo libro mi ha tenuta incollata alle sue pagine per notti intere, ricco di azione, coinvolgente e interessante, in poche parole l'ho trovato fantastico!  Come una scema decido di guardare il film... no, non ci siamo proprio! 
Sapevo che non mi avrebbe fatto lo stesso effetto del libro, ma non pensavo certo di addormentarmi. 





I LOVE SHOPPING 


Ad esser sincera, ho visto prima il film e poi ho letto i libri.
Tutto sommato non è stato un cattivo film, ma l'ho aggiungo alla lista perché nel film non spicca l'umorismo che caratterizza e rende interessante i libri. 






E invece quali sono per voi i cinque film pessimi tratti dai libri? Vi aspetto nei commenti! 

16 commenti:

  1. Anche nella mia lista New moon e Il codice da Vinci! Della serie I love shopping ho letto solo il primo e devo dire che non mi ha entusiasmato ed il film idem

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi due film non sono piaciuti a nessuno! :D I love shopping non é tra i miei libri preferiti, ma il film l'ho trovato davvero piatto!

      Elimina
  2. Sono d'accordissimo con il film del Codice da Vinci!! Il libro l'ho stra-adorato ma il film...mi ha fatta addormentare!!!! troppo noioso!!! Poi lei non l'ho sopportata subito, dai primi 10 minuti!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Io mi aspettavo qualcosa di spettacolare...invece una noia :-/

      Elimina
  3. Ciaooo :D
    Di questi titoli ho letto solo Dorian Gray e Il giorno in più, ma non ho visto i film, mentre per Il codice da Vinci e I love shopping ho visto i film senza leggere i libri. Della Kinsella però ho letto altri volumi della serie e posso concordare sulla loro sottile ironia che nel film mancava!!

    Questi sono i miei titoli : http://deliri-sofismi.blogspot.it/2016/06/5-cose-chei-5-peggiori-film-tratti-dai.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te!!! Un consiglio...il giorno in più non lo guardare! >_< ci sono rimasta malissimo! Invece il codice da Vinci leggilo, perché è memorabile secondo me! Corro a leggere i tuoi 5 film pessimi :-)

      Elimina
  4. Assolutamente d'accordo I Love shopping, non bruttissimo occhio ma, non è la Becky che adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Infatti l'ho messo per ultimo, è stato difficile trovare film pessimi, perché non amo vedere il film se il libro mi è piaciuto :-)

      Elimina
  5. D'accordo per quanto riguarda "Il Codice Da Vinci", al cinema non mi sono addormentata ma ho preferito di gran lunga la versione cartacea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La versione cartacea mi ha tenuto sveglia sia prima che dopo la lettura :D

      Elimina
  6. "I Love Shopping" l'avevo visto quand'è uscito, ma me ne sono ricordata adesso... pensa quanto è stato memorabile!
    Su Twilight non commento perché non è mai stato per me, né come libro né come film.
    Il film di Dorian Grey non piacque neanche a me, anche se non ne ricordo il motivo! L'ho visto troppi anni fa! D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Twilight non è il massimo della lettura( ero piccola è innamorata :P) ma i film, e soprattutto questo hanno rasentato il ridicolo! Su Dorian avevo altissime aspettative, e c'era Colin Firth, ma l'ho trovato troppo riduttivo!

      Elimina
  7. 3 su 5, concordiamo su diverse cose!!! ;) Di Fabio Volo ho letto solo "La mia vita" ma è talmente breve che farmi un'opinione solo su quello sarebbe ingiusto, anche il film non l'ho mai visto. Della serie della Kinsella, invece, ho letto solo I love minishopping ma ho visto il film che hai citato...carino, ma nella norma, niente di che!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero! Si Fabio Volo ho letto quasi tutto, e nonostante all'inizio fossi molto scettica mi sono ricreduta e lo leggo con piacere, l'unico che mi ha delusa è stato Le primi luci del mattino. Il film è davvero bruttino 😝 Invece I love shopping non era brutto ma non corrispondente al libro secondo me 😉

      Elimina
  8. Eppure io il film de Il ritratto di Dorian Gray l'ho amato fin da subito! E' anche vero che l'ho visto prima di leggere il libro e le differenze sono tantissime, per cui capisco il tuo punto di vista! Comunque ho taggato il tuo blog qui: http://ikadreaming.blogspot.it/2016/06/liebster-award.html
    Spero ti faccia piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che avendo amato tanto il libro, il film mi è sembrato molto riduttivo! Grazie mille per il tag!! Corro a leggere il post :D

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥