sabato 18 giugno 2016

IL LIBRO DEL WEEK-END: I nostri giovedì al parco

Buongiorno! Cosa avete intenzione di fare durante questo fine settimana? Io per il momento riordinerò casa. 
Comunque oggi vi consiglio:  "I nostri giovedì al parco" di Hilary Boyd. 


Trama ( Da amazon) 

Da dieci anni, Jeanie vive in una prigione di silenzio. Da quando, in una fredda sera di autunno, suo marito è rientrato a casa e ha iniziato a comportarsi come se lei non esistesse. Ancora oggi, lui non la guarda, non le parla, dorme in un'altra stanza. A poco a poco, Jeanie ha imparato ad andare avanti senza di lui, concentrandosi sul suo negozio di alimenti biologici e godendosi i giovedì al parco insieme con la nipotina. Ed è proprio in uno di quei pomeriggi che conosce Ray, anche lui lì per far giocare il nipote. Ray è galante, spiritoso, gentile. Per la prima volta dopo tanto tempo, Jeanie si sente di nuovo apprezzata e, giovedì dopo giovedì, si accorge di provare uno slancio che credeva di avere ormai perduto. Eppure la felicità ha un prezzo. Ben presto infatti, Jeanie si rende conto che, per abbandonarsi a un nuovo amore, deve liberarsi di ciò che la lega al passato, mettendo così a rischio tutto ciò che ha costruito. Come il rapporto con la figlia, che non capisce cosa stia succedendo alla madre, o la stima delle amiche, che le suggeriscono di non dare peso a un sentimento effimero. Ma, soprattutto, Jeanie deve ricominciare a comunicare col marito, e l'unico modo per farlo è scoprire cosa sia successo in quella notte di dieci anni prima...

Un romanzo incentrato su un amore in età matura,con protagonisti che hanno il coraggio di ricominciare nonostante abbiamo famiglie e storie importanti alle spalle. 
Uno stile semplice, non pesante nonostante il tema, e si legge molto velocemente senza annoiare. Si legge bene e lo consiglio a chi non vuole arrendersi mai, neanche a sessant'anni.

Lo avete letto? Cosa ne pensate? Scrivetemi nei commenti 😉

2 commenti:

  1. Quando è stato pubblicato l'ho messo in lista ma poi niente è stato scavalcato, prima o poi arriverà il suo momento dopo la tua presentazione riconquista posizioni ☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco! Ho davvero tanti libri da recuperare ma poi ne vedo uno nuovo e perdo la testa XD Spero ti piaccia, ho letto molto opinioni contrastanti :-)

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥