sabato 11 giugno 2016

TAG DEL BOOK

Buongiorno!
Sono qui a scrivere un post su IL TAG DEL BOOK, grazie al blog Twin Books Lovers per la nomina! Il post prevedeva due tag, questo e HAPPY BOOK al quale ho già risposto che potete trovare QUI 
Eccomi mentre leggo di essere stata nominata...



Iniziamo allora: 
  • Ringraziare il blog che vi ha nominato: Fatto! 
  • Citare il blog che ha creato il tag: Overdose di libri 
1. Chiedervi il titolo del libro/ dei libri sarebbe un controsenso! Quindi: Voi avete libri "segreti"? Libri che avete letto e che tenete gelosamente nascosti? Di cui non parlate mai? Cosa rende loro cosi speciali?

Direi di no...parlo tranquillamente dei libri che leggo, forse anche troppo! Quando un libro mi colpisce o una saga mi appassiona ne parlo in continuazione! 

2.Qual è la citazione di un libro che amate particolarmente? Una citazione che vi è entrata nel cuore, che vi ha travolto, che vi ha fatto dire: “Sono io, sono proprio io!” con euforia? Riportatela e spiegate il motivo per cui la ritenete davvero importante.

Una frase che mi è rimasta nel cuore è tratta da Il piccolo principe, "l'essenziale è invisibile agli occhi." Il tempo mi ha insegnato che c'è molto di più oltre l'apparenza, e ogni situazione, persona ed esperienza nasconde un altro significato. 

3. Qual è il libro che vi ha fatto innamorare della scrittura? Raccontatemi della vostra prima lettura, del perché leggete! Son curiosissima di sapere ogni cosa!
Come più volte ho scritto nel blog, il libro che mi ha catturata e fatto appassionare alla lettura è stato Piccole Donne. L'ho amato dalla prima all'ultima pagina, e l'ho letto diverse volte in diverse fasi della mia crescita, assumendone sempre un significato diverso. Con il tempo ho letto qualsiasi cosa appassionandomi a diversi generi, perché leggo per necessità, perché mi fa stare bene e mi permette di vivere mille vite! In ogni libro che leggo trovo un nuovo pezzo di me. 

4. Ultima, ma non meno importante: Cos'è, per voi, un libro? Cosa vuol dire leggere?Quali emozioni vi suscita?

Un libro è un mondo. È il mezzo attraverso il quale possiamo conoscere storie nuove e vivere emozioni diverse, leggendo ci arrabbiamo, ci innamoriamo, sorridiamo e ridiamo.

Se avete già risposto a questi tag lasciatemi il link nei commenti, passerò volentieri ☺️

6 commenti:

  1. Assolutamente d'accordo con te su "piccole donne" ❤️ E ovviamente sul fatto che ogni libro è un mondo, altroché se siamo d'accordo 😉😉😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo che saresti stata d'accordo! La pensiamo allo stesso modo su tante cose 😉 Non sapevo ti piacesse anche piccole donne, per me è un libro speciale ❤️

      Elimina
  2. Ehehe grazie a te per aver risposto!!! Bellissima la citazione de Il Piccolo Principe, un grande insegnamento di vita!
    "Piccole donne" è una lacuna che mi porto dietro, voglio assolutamente cercare di colmarla il prima possibile anche se non sono più nell'età più adatta per leggerlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piccolo principe l'ho letto da adulta e mi è rimasto davvero nel cuore! Invece piccole donne per me è un libro speciale, non posso che consigliartelo! ☺️

      Elimina
  3. Ciao, anch'io ho fatto questo tag! Condivido tutte le tue risposte :-)

    RispondiElimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥