domenica 16 ottobre 2016

RECENSIONE Lontano da te di Jennifer L.Armentrout

Buona domenica readers! 
Oggi giornata di recuperi...serie TV, libri e recensioni! 
In particolare oggi vi parlo di un libro della tanto amata Armentrout


Titolo: Lontano da te 
Autore: Jennifer L.Armentrout 
Casa editrice: Nord 

Pagine: 348
Costo: 12,60€


Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di avvicinarsi a lei, di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione…
Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Élite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…
Dopo una serie di letture moooolto romantiche e sdolcinate avevo bisogno di una disintossicazione da zucchero per cui ho deciso di optare per un bel libro paranormal! Necessitavo di un po' di azione, risate e cattivi da prendere a calci in...faccia! Così decido di provare un romanzo della cara Armentrout, molti di voi ne scrivono benissimo quindi non potevo non farlo.

Sono stata indecisa fino alla fine perché iniziare una nuova serie di cui non si quando uscirà il seguito un po' mi spaventava, ma il libro ne vale davvero la pena!

La protagonista è Ivy, una cacciatrice di Fae appartenente all'ordine di New Orleans, è una ragazza di 21 anni con un vissuto forte alle spalle, per colpa dei Fae ha perso tutto...due volte. Per questo motivo non si lascia andare con nessuno e le uniche persone che fa entrare nella sua vita sono Val, anche lei cacciatrice e Campanellino, uno stranissimo folletto che vive con lei, accanito fan di Harry Potter che trascorre le sue giornate terminandole tutte le scorte di zuccheri e sommergendole l'appartamento di pacchi di Amazon.
La sua vita avrà però una svolta inaspettata quando incontra Ren, un nuovo misterioso membro dell'ordine e  molto sfacciato con Ivy, occhi verde foresta, capelli perennemente scompigliati, con un tatuaggio estremamente sexy. Ren farà un po' di luce su ciò che accade a New Orleans e su quale sia il suo ruolo.

Leggendo questo libro ho pensato più di una volta, che bomba! E lo è sul serio!
La Armentrout grazie alla sua narrazione rapida, ricca di azione e anche di inaspettati risvolti piccanti ci cattura e ci lascia in trepida attesa del prossimo episodio!


«E perché a me non è stata offerta nessuna torta?»
«Dobbiamo conoscerci meglio prima di poter assaggiare la mia torta.»
«Era un invito? Perché sono disposto a conoscerti in ogni modo possibile se questo significa poter assaggiare la tua torta.» «Invito per...? Sei un pervertito! Non intendevo quello!»
«Be’, è un vero peccato.» «Sei un maiale.» «Voglio davvero assaggiare la tua torta. La torta vera.  Be’, mi piacerebbe assaggiare anche l’altra.» «Se la pianti di parlare di torte, tutte e due, ti prometto che te ne porterò una fetta. E non ti pugnalerò.» «Tu pugnaleresti me?»

I protagonisti sono il punto forte, Ivy e Ren sono ben assortiti, mi piace la reticenza di Ivy e il contrastare a tutti i costi l'attrazione nei confronti di Ren - e io non capisco come ci riesca - e ho adorato Ren che le ha fatto capire che la vita è davvero molto breve per rifiutare le cose belle che ci offre e che bisogna seguire le proprie emozioni. È stato bello leggere dei loro primi approcci e seguire momento per momento l'evolversi del loro rapporto, questa infatti è una cosa che amo quando leggo un libro!


«Ma di sicuro siamo qui entrambi adesso, ed è questo ciò che conta davvero. Questo preciso istante.»
«Questo preciso istante?» Il cuore mi partì al galoppo.
«Sì. Il presente. Siamo qui entrambi. È questo che conta, e non posso garantirti che non andrò da nessuna parte, ma so che cercherò in tutti i modi di non farlo. È in questo che ti chiedo di credere.»

Un altro punto a favore sono i continui riferimenti a serie TV, film e citazioni che alleggeriscono la lettura rendendolo a tratti più leggero, e soprattutto una menzione d'onore va a Campanellino che diventa il mio folletto preferito!


«Okay. Di solito sembri una fatina fatta di crack...»
«Solo perché ho le ali, non significa che sia una fatina!» A quel punto attaccò a parlare in una lingua che sembrava una specie di gaelico antico. Quindi si riprese. «Ho ingerito una quintalata di zucchero, d’accordo? È un reato? Mi hai lasciato qui solo tutta la notte! Cos’altro avrei dovuto fare?”

Questo libro fa sorridere, emozionare, riflettere e riesce a tenerci incollati alle pagine fino alla fine...non ci resta che attendere il secondo capitolo di questa serie esplosiva!

6 commenti:

  1. Non sono una totale fan della Armentrout e della sua scrittura, ma devo dire che la tua recensione mi fa riconsiderare questo libro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuta :D Io della Armentrout, oltre a questo, ho letto soltanto Il problema è che ti amo e mi è piaciuto, ma non mi ero ancora relazionata alla sua scrittura in termini "paranormal". Tutti scrivono benissimo di Obsidian ma io non reggo gli alieni, è più forte di me :P

      Elimina
  2. Ciao Lucia, non sono ancora riuscita a leggere la Armentrout ma devo dire che hai alzato molto le mie aspettative per questo libro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Ely?! Sono contenta :D Io non riesco a smettere di leggerla...mi piace troppo :-)

      Elimina
  3. CIao Lucia,
    io non ho ancora letto questo libro per il semplice motivo che fa parte di una serie e quindi preferisco aspettare che ci sia anche il seguito prima di tuffarmi. La Armentrout è una di quelle scrittrici che ti fa subito venire voglia di leggere il seguito e così l'ho tenuto da parte.

    p.s. anch'io entro contro il paranormale e gli alieni e ho comiciato Obsidian con molta titubanza, ma ti assicuro che una volta cominciata non smetti più. Ho letto tutti i libri della saga uno dietro l'altro con enorme piacere e ti consiglio di fare altrettanto, anche solo per conoscere Deamon Black che è impossiible non apprezzare.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Hai perfettamente ragione...praticamente appena terminato il libro volevo prendermi a schiaffi perché non so come fare ad aspettare!
      Comunque devo dirti che le tue parole sono la spinta di cui avevo bisogno per leggere Obsidian :D Sono sempre sul punto di iniziarlo e poi cambio idea ma forse adesso sarà la volta buona! Devo conoscere Deamon XD

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥