venerdì 19 agosto 2016

5 COSE CHE...5 FILM DISNEY PREFERITI

Buongiorno e buon venerdì! 
Oggi me la sto prendendo con molta calma...ma prima di continuare la mia oziosa giornata devo assolutamente pubblicare il post di 5 COSE CHE...


La rubrica ideata da Twins Books Lovers, ogni venerdì, ogni partecipante deve scrivere una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri, cinema e serie tv. Se volete partecipare, saperne di più e iscrivervi << QUI >>trovate il post di presentazione.

Il tema di oggi è: 

5 FILM DISNEY PREFERITI
Oh, appena ho letto il tema non ho resistito! Che difficile sceglierne solo 5! 


BIANCANEVE 


Biancaneve è in assoluto il mio cartone animato preferito! Da piccolina mi regalarono la videocassetta e ho trascorso interi pomeriggi a guardarla, cantare e ballare! La mitica "crosmata di mele" è ancora adesso uno dei miei dolci preferiti. 

LA SIRENETTA



Bellissimo film! Mi piace tutto e adoro Sebastian ^_^ 
E poi, che capelli magnifici ha Ariel?! 

IL LIBRO DELLA GIUNGLA 


Ah quanto mi piace Il libro della giungla *_* Gli animali e la dolcezza di Mowgli!  
Ti bastan poche briciole 🎤

HERCULES


Quanto mi fa divertire Hercules! Il film è fatto davvero bene, le musiche e i personaggi meritano davvero! Da piccolina avevo anche il gioco per Playstation 😂
 TOY STORY



Questo è il mio cartone di Natale! Ogni anno, la vigilia di Natale, lo trasmettono e non posso perdemelo! 

Quali sono invece i vostri 5 film Disney preferiti? Vi aspetto nei commenti, scrivetemi il link e passerò molto volentieri 😊

23 commenti:

  1. Oddio, mi hai aumentato la lista dei film che avrei voluto scrivere! Il libro della giungla fantastico, come La Sirenetta (anche se il libro è davvero triste) e Biancaneve.. Toy Story s t u p e n d o! Lo guardavo da piccola con mia sorella, ora mi tocca guardarlo da sola (ma meglio guardarlo che non!), posseggo anche il libro ispirato al film e il vecchissimo gioco per la play 1! Quanti ricordi..
    Hercules non l'ho mai visto, o forse si ma non lo ricordo. Devo rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Ci ho messo tantissimo per scegliere solo 5 film! Non sapevo che di Toy Story ci fosse anche il libro :O Quanto ho amato la mitica play 1, ore e ore a giocare, avevo tantissimi giochi ispirati ai film Disney *_* Purtroppo Hercules non lo trasmettono mai...ma merita davvero, vedrai è divertentissimo :D

      Elimina
  2. aaaah la Sirenetta e Biancaneve.. quanti ricordi! Anche io ho le cassette, mi piace avere ancora quelle perché mi ricordano quante volte le mandavo indietro per rivedere i miei film disney preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Alcune le ho rovinate a furia di tornare indietro :D

      Elimina
  3. Bellissime la sirenetta e biancaneve, vedrei e rivedrei questi film senza stancarmi maiii ^_^

    RispondiElimina
  4. Hai decisamente completato la mia lista.. AHAH

    La Sirenetta l'abbiamo in comune <3 Ho amato tantissimo anche io Toy Story (film della mia infanzia con eccellenza) e Biancaneve *^* Il libro della giungla resta uno dei miei preferiti in assoluto!!

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace molto la Sirenetta, ma anche Belle e Anastasia ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bella e la bestia non è entrata nella lista per un soffio :-)

      Elimina
  6. Non c'è niente da fare, cinque a mio parere sono trooppo pochi! La Disney fa sempre cavolavori. Grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina
  7. belli i cartoni che hai scelto li ho visti tutti tranne hercules mi sono aggiunta ai lettori fissi bel blog un bacio Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata! Hercules mi piace molto, è divertente:D

      Elimina
  8. belli i cartoni che hai scelto li ho visti tutti tranne hercules mi sono aggiunta ai lettori fissi bel blog un bacio Ele

    RispondiElimina
  9. Bellissime le tue scelte ^_^ Biancaneve piaceva tanto anche a me, mentre Toy Story l'ho visto per la prima volta un paio di anni fa e anche se ormai sono cresciuta, mi è piaciuto lo stesso :-D

    RispondiElimina
  10. Hercules e Toy story non li ho visti. Biancaneve è la favola classica per eccellenza, anche se Biancaneve mi sta un po' antipatica. Ultimamente ho riscoperto la bella addormentata nel bosco, fiaba che non conoscevo, ma il caso ha voluto che dessi ai miei figli il nome dei protagonisti e la gente continuava a farmelo notare, così ho recuperato il film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella coincidenza! Allora non potevi non guardare Cenerentola *_*

      Elimina
  11. Anch'io avevo il gioco di Hercules per la Playstation1!! Quanti ricordi, adoravo quel gioco! T.T E che nostalgia! Anche a me piace tantissimo la Sirenetta!

    RispondiElimina
  12. La crostata di mele è il mio dolce secco preferito! :D E la Sirenetta l'ho menzionata a parte (giusto perché se ne dovevano scegliere 5!)
    Hercules non l'ho ancora visto! Ma ho giocato alla versione su pc, e mi piaceva tantissimo! Ricordo ancora lo scontro con l'Idra...

    RispondiElimina
  13. Stavolta non ne abbiamo in comune nemmeno uno :-) ma conosco tutti i cartoni che hai citato e mi piacciono moltissimo

    RispondiElimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥