venerdì 5 agosto 2016

5 COSE CHE...5 MIGLIORI COLONNE SONORE DEI FILM

Buon fine settimana readers!
Sono un po' poco presente sul blog, ma non ho smesso di leggere, anzi sono immersa nella lettura di Shadowhunters e spero presto di recensire l'intera saga! Ma non potevo di certo mancare all'appuntamento con 5 COSE CHE...!

La rubrica ideata da Twins Books Lovers, ogni venerdì, ogni partecipante deve scrivere una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri, cinema e serie tv. Se volete partecipare, saperne di più e iscrivervi << QUI >>trovate il post di presentazione.

Il tema di oggi è: 

5 MIGLIORI COLONNE SONORE DEI FILM 

SOMEWHERE OVER THE RAINBOW, Il mago di Oz - 1939



Adoro questa canzone e mi piace tantissimo la versione di Judy Garland *_* 

L'ULTIMO BACIO, L'ultimo bacio - 2001


Questa canzone secondo me è stupenda. Carmen Consoli ha una voce davvero unica. 

I SAY A LITTLE PRAYER, Il matrimonio del mio migliore amico - 1997



La colonna sonora, rende ancora più bello questo film. La versione utilizzata nella piccola è cantata da Diana King.  

LA VITA È BELLA, La vita è bella - 1997


Commovente, bella e premiatissima com'è giusto che sia. Nicola Piovani ha dato il massimo! 

KILL BILL VOL 2 - 2004



Tarantino ha inserito ben sei tracce del grande Ennio Morricone...cosa dire? SPETTACOLO! 

Anche per oggi abbiamo terminato, quali sono le vostre 5 migliori colonne sonore? Lasciatemi il link nei commenti, passerò molto volentieri 😊




24 commenti:

  1. Mamma mia, quante volte ho visto "Il matrimonio del mio migliore amico"! Canzone fantastica :)

    RispondiElimina
  2. Io ADORO le colonne sonore! Quella de "L'ultimo bacio" è davvero bellissima! Non sono una fan di Carmen Consoli ma quando ascoltai questa canzone mi rimase impressa!

    RispondiElimina
  3. Stupende scelte Luciaaa le adoro tutte, ognuna a modo suo e ognuna mi ricorda un periodo particolare ^_^

    RispondiElimina
  4. Originale questo post! Spero tu venga a trovarmi nel mio Gruppo di Lettura. Ciao Stefania

    RispondiElimina
  5. SOMEWHERE OVER THE RAINBOW, se ti è piaciuta questa questa ti consiglio di ascoltare la versione dei Queen https://www.youtube.com/watch?v=hcEhJAbGmKg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stupenda *_* Adoro i Queen e questa versione è davvero bella! Grazie Nancy ^_^

      Elimina
  6. Sai che non ho mai visto quasi nessuno dei film che hai citato? D: Solamente la vita è bella! E la colonna sonora è entrata anche nel mio cuoricino (e nella mia lista) c:

    RispondiElimina
  7. Umm che strana combinazione di colonne sonore ;)
    Ho visto alcuni di questi film ma la maggior parte no.
    é interessante vedere quanto diversi possano essere anche i gusti in fatto di musica! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, ci sono tanti gusti diversi e come per i libri, anche per i film e per la musica vado a periodi :D

      Elimina
  8. Ciao, complimenti per la scelta. Se avessi potuto, sicuramente anch'io avrei aggiunto quella del mago di Oz perchè è davvero meravigliosa! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quella mi piacciono anche le altre versioni, da quella rock a quella reggae, è una canzone bellissima :-)

      Elimina
  9. Ciao
    incantevole la canzone del Mago di Oz.

    RispondiElimina
  10. Somewhere over the rainbow è bellissima!! La voce di Carmen Consoli è inconfondibile e L'Ultimo Bacio è una canzone meravigliosa!!
    Kill Bill *_* L'accoppiata Tarantino/Morricone è sempre vincente!!

    RispondiElimina
  11. Somewhere over the rainbow è quella canzone che se hai ascoltato almeno una volta ti ritrovi a canticchiare ogni tanto. Dopo averla inserita e averla rivista anche qui ora mi è tornata voglia di rivedere Il matrimonio del mio migliore amico ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ogni tanto mi ritrovo a canticchiarla! Io spero di rivedere presto qualche film con Julia Roberts, la adoro *_*

      Elimina
  12. Alla Vita è bella ci ho pensato dopo aver pubblicato il post...che bel film e che bella colonna sonora.
    L'ultimo bacio confesso di non averlo mai visto e la Consoli purtroppo non mi piace, ma Il mago di OZ...adoro quella canzone!

    RispondiElimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥