venerdì 3 febbraio 2017

5 COSE CHE...5 canzoni - 5 libri

Buonasera cari readers!
Anche questa settimana ho rischiato di non pubblicare il post, sono giorni molto impegnativi e quei pochi momenti liberi volano via subito...ma ce l'ho fatta per fortuna!
Non potevo perdermi il tema di oggi perché è davvero molto bello *_*

La rubrica ideata da Twins Books Lovers in cui ogni venerdì, ciascun partecipante sceglie cinque cose riguardo un argomento legato al mondo dei libri, cinema e serie tv. 
Se volete partecipare, saperne di più e iscrivervi 
<< QUI >>trovate il post di presentazione.

Il tema di oggi è:
5 canzoni - 5 libri 
Questa settimana bisogna mettere in riproduzione casuale la nostra playlist ed associare un libro alle prime cinque canzoni. 

PHOTOGRAPH - Ed Sheeran / LE COINCIDENZE DELL'AMORE 



Tutti associano questa canzone al bellissimo film Io prima di te, ma io da quando ho letto il libro della Hoover penso sempre ai due protagonisti che dopo anni si sono ritrovati e hanno ripercorso il passato tornando a casa, proprio come canta Ed Sheeran.
Meravigliosa canzone ❤

CREEP - Radiohead / CALDO COME IL FUOCO 



Ovviamente la canzone che rappresenta questo libro è Paradice city ma ascoltando creep non posso fare a meno di pensare a Roth e alla sua storia con Layla.

LA DESCRIZIONE DI UN ATTIMO - Tiromancino / LIFE IS LOVE 



Ascoltando le parole della canzone ho pensato ad Estelle e Oliver e al loro amore difficile, perso e ritrovato. 
"Ecome sempre sei un'emozione fortissima"


 SOMEBODY TO LOVE - Queen / TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO



Qualcuno da amare è un po' la storia di Lara Jane...per depistare il fidanzato della sorella cerca qualcuno da amare, anche se per finta 😉

LOST ON YOU - LP / I NOSTRI CUORI CHIMICI 


Se si tratta di perdere qualcuno non posso non pensare a questo libro molto toccante e particolare. 
La storia di Grace è molto simile a quella cantata da LP. 


Mi sono divertita tantissimo a scrivere questo post e sono davvero curiosa di leggere le vostre risposte 😘


5 commenti:

  1. Abbiamo scelto la stessa canzone di Eh Sheeran, ma con libri diversi. "I nostri cuori chimici" mi interessa molto, credo lo leggerò prossimamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una canzone davvero meravigliosa *_* I nostri cuori chimici te lo consiglio...fammi sapere cosa ne pensi qualora dovessi leggerlo :-)

      Elimina
  2. Ed Sheraan va per la maggiore.. lo adoro!! XD

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucia! Ottime scelte, amo Ed, Radiohead e Queen, le trovo molto azzeccate!

    RispondiElimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥