sabato 4 febbraio 2017

RECENSIONE Onyx di Jennifer Armentrout

Buongiorno readers!
E anche oggi di dorme domani...che amarezza svegliarsi presto anche di sabato! Da buona pigra punto tutto sulla domenica 😂
Per riprendermi un po' vi lascio la mia opinione sul secondo capitolo della serie Lux della cara Armentrout.
ONYX
Serie Lux #2
di Jennifer Armentrout
Giunti
Genere Paranormal romance

Trama
Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie.


Continua la storia esattamente da dove l'abbiamo lasciata, Katy è ancora convinta che l'attrazione che prova nei confronti di Daemon è dovuta alla guarigione aliena mentre Daemon ha ben chiaro cosa vuole e cerca in tutti i modi di ottenerlo, è lanciato in un vero e proprio corteggiamento e non accetta risposte negative.

“Non volevo che Ash e Andrew iniziassero a tormentarmi come hanno fatto un tempo con Dawson e Bethany. Quindi se pensi ancora che mi vergogni a farmi vedere in pubblico con te o che non sia pronto a dire apertamente ciò che provo, faresti meglio a smettere. Perché è esattamente quello che ho intenzione di fare, se è necessario.»
Rimasi a guardarlo, scioccata. E che diavolo potevo dire per ribattere? Mille ricordi riaffiorarono nella mia mente.
«Daemon…»
«Te l’ho detto, Kitty. Mi piacciono le sfide.”

E qui mi parte lo sfogo perché, cara Katy, se io da brava lettrice ossessiva compulsiva, ho perso la testa per questo ragazzo sfacciato, scontroso, tenebroso che non nasconde assolutamente i propri sentimenti e non cerca di camuffare la palese gelosia nei tuoi confronti, tu come caspita fai a resistere e pensare che abbia tutto a che fare con quella strana connessione aliena?!
Bisogna però anche dire quanto non sia facile avere a che fare con Daemon Black, il suo carattere è davvero difficile da comprendere e i suoi modi non sono stati dei più gentili in Obsidian e questo, oltre agli ormoni pazzi, hanno messo Katy in seria difficoltà.


“E mi baciò, così lentamente e profondamente che mi sentii come precipitare nel vuoto. Il desiderio di lui mi procurava un dolore quasi fisico.
Si sollevò e torno a distendersi, con un braccio intorno a me. «Buonanotte, Kitty.”

Ho apprezzato molto l'evoluzione della storia e l'approfondimento del lato paranormal, molto più ricco di azione e di suspence, ciò che mi è mancato nel precedente l'ho ritrovato in Onyx, ero curiosa di conoscere i loro poteri e volevo sapere di più della famiglia Black, in particolare della storia di Dawson, il gemello scomparso.
L'arrivo del dipartimento e la paura delle conseguenze di questo arrivo rendendo la storia molto interessante e anche più complessa, ma grazie allo stile particolare della Armentrout non risulta affatto pesante e i due protagonisti con i loro divertentissimi battibecchi la rendono frizzante e più leggera.
Non sono rimasta assolutamente delusa, sapevo che non sarebbe stato un secondo capitolo noioso e di transizione, ma un approfondimento di tutte quelle piccole cose anticipate in Obsidian.
Il finale non è inaspettato, ma nonostante tutto mi sta tenendo sulle spine e infatti non vedo l'ora di poter continuare la serie...Opal mi aspetta!

4 commenti:

  1. Ciao Lucia,
    mi fa molto piacere che ti stia piacendo e approvo completamente il tuo sfogo su Katy. Vedo che stai facendo come me tuffandoti su questa serie una dopo l'altra, ma d'altronde è la cosa migliore con storie del genere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Mi sta piacendo molto questa serie e spero che Katy migliori con il tempo :-) Adoro leggere le serie concluse proprio perché mi ci posso tuffare completamente :D

      Elimina
  2. Ciao Lucia:),
    questa serie è stata una delle più belle che abbia mai letto *-*. Vedrai che anche i prossimi libri sapranno come colpirti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicky! Hai ragione è davvero una bellissima serie, anche se della Armentrout amo la serie Covenant che è ancora in corso *_*

      Elimina

Se ti va lascia un segno del tuo passaggio, mi farebbe piacere sapere cosa pensi! ♥